xman80an Inserito: 14 dicembre 2022 Segnala Inserito: 14 dicembre 2022 Mi dite per favore se tutta sta muffa dipende dall'.installazione o no?? Climatizzatore del 2021 si sta sviluppando.muffa sotto la canalina e tutto intorno... Al telefono installatore dice che non dipende da lui.. ha ragione o secondo voi c'è.un problema ??
click0 Inserita: 14 dicembre 2022 Segnala Inserita: 14 dicembre 2022 secondo me il clima non centra mai successo che una canalina di un clima facesse la muffa io noto gocce d'acqua sulla canalina... se il clima adesso è spento (non fa raffrescamento) è praticamente impossibile che si trovi acqua sulla canalina e come già detto da altri, l'acqua arriva da qualche altra "fonte"
xman80an Inserita: 19 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2022 (modificato) Leggo ora le vostre risposte.... Avevo notato nei Giorni scorsi goccioline d acqua che si staccavano dalla soletta in corrispondenza della curva. Ho lasciato la curva aperta e leggermente aperto nel tratto orizzontale. Dopo due gg senza pioggia, stamattina ho notato ancora le goccioline staccarsi dalla soletta del balcone e anche negli sbaffi neri vicino al terminale. Se fosse infiltrazione dal balcone non avrei dovuto avere goccioline senza la pioggia. Adesso vorrei chiudere di nuovo la curva e sigillare più possibile e vedere se così fa ancora goccioline sua solette...se non la fa più..vuol dire che da quella canalina passa aria calda....ma non capisco perché anche sul tratto orizzontale a circa un metro dalla curva continuo a trovare tubi e cavi elettrici ancora umidi. Non riesco ad alzare il terminale per vedere sotto...sembra tipo siliconato..e non vorrei romperlo...ma credo che dovrò farlo...non mi ci verrà nessuno a vedere sto lavoro. E noto lo scolo della condensa dello split che fuoriesce dal suo tubo di scarico. Dentro casa ho 19.5/21 gradi con 60/70 di umidità...per condensare dentro lo split dovrei avere circa 13 gradi..mi fa strano..eppure c'è condensa.. Ma sta canalina è meglio che circoli l aria dentro o meglio che sia sigillata per evitare condense? Il clima è spento da settembre... Modificato: 19 dicembre 2022 da xman80an
Alessio Menditto Inserita: 19 dicembre 2022 Segnala Inserita: 19 dicembre 2022 Xman siccome ne hai aperta una simile, questa la chiudiamo e continuiamo nella nuova.
Messaggi consigliati