Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie siemens: Errore E31

Messaggi consigliati

Inserito:

Errore E31 e non scalda l'acqua durante il lavaggio .

In un primo momento pensavo potesse essere colpa della resistenza che scalda l'aria (avevo attribuito l'errore solo all'asciugatura) ma sembra essere ok mi dà un valore di resistenza 

Poi mi sono accorto che non scalda proprio l'acqua senza tanti controlli ho cambiato la pompa che è tutt'uno con la resistenza ma stesso problema 

Adesso mi chiedo possa essere colpa della sonda di temperatura?

È possibile controllarla?

PS controllando visivamente non vedo niente i cablaggi sembrano tutti puliti e ok.

Inserita:

La resistenza della zeolite sembra essere buona misura Cira 30 ohm e la zeolite è bella asciutta

Ma non capisco se questa possa influire anche sul riscaldamento dell'acqua 

• Livio Migliaresi changed the title to Lavastoviglie siemens: Errore E31
del_user_227154
Inserita:

Influisce perché scavalca il riscaldamento, il sensore acqua non è altro che il sensore di umidità  considerato che la zeolite serve a togliere il vapore e quindi l'umidità dalle stoviglie ovviamente a macchina vuota. 

E31: acqua nel contenitore zeolite, sostituire la resistenza zeolite e il suo contenitore, eccessiva schiuma nell'apparecchio, acqua stop in perdita,
apparecchio inclinato verso il posteriore,

3.41.2 Resistenza zeolite:

image.png.7c7775cc00b3838f69de5a381b7f656d.png

1. Connettore

2. Termo fusibile

3. Involucro

4. Sensore umidità

5. Resistenza

Inserita:

Quindi mi consigli di cambiare la resistenza della zeolite magari è il sensore umidità al suo interno