sandrosan2 Inserito: 18 dicembre 2022 Segnala Inserito: 18 dicembre 2022 Buonasera a tutti, Sono un "vecchio" riparatore Radio TV che non opera più con un problema sulla mia lavastoviglie. Subito dopo aver caricato l'acqua, il motore tentenna nel partire in quanto il galleggiante arancione, mosso dal livello instabile dell'acqua, va su e giù diverse volte agendo sul microinterruttore più in basso. Circa 3 anni fa pulii tutta la parte che vedete nelle foto (prima e dopo la pulizia) e non solo quella parte già che c'ero e riprese a funzionare alla grande. Dopo 2 anni però riprese a fare lo stesso tentennamento, e oltre alla pulizia (ma devo dire non così necessaria in quanto si era sporcata pochissimo) cambiai il microinterruttore che nel frattempo era sfiammato (credo proprio per le numerosissime commutazioni non previste). Ora sta riprendendo a tentennare e prima di smontarla ancora vi chiedo un consiglio per risolvere la cosa. Ho fatto anche un video che mostra tale tentennamento ma non riesco ad allegarlo. Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare. Saluti Sandrosan2
Stefano Dalmo Inserita: 19 dicembre 2022 Segnala Inserita: 19 dicembre 2022 Pulisci il corrugato che porta acqua nel pozzetto. Se intasato , l'acqua non defluisce velocemente in pozzetto facendo alzare il galleggiante di sicurezza.
sandrosan2 Inserita: 19 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2022 Grazie Stefano, si lo avevo già fatto, e in maniera accurata tutto il corrugato fino al pozzetto incluso lo stesso ovviamente. Ma verificherò ancora. A parte quello, ci può essere altro che mi consigliate di controllare? Grazie
Messaggi consigliati