Pierre70 Inserito: 19 dicembre 2022 Segnala Inserito: 19 dicembre 2022 Ciao a tutti. Sono nuovo del gruppo e ringrazio chi vorrà aiutarmi. Ho una lavastoviglie g5270 ed improvvisamente non scalda più l'acqua. Non da codice d'errore. Ho provato la resistenza e mi da 0 ohm. L'ho collegata alla 220v e scalda. Anche il relè collegandolo a 12v scatta. Il sensore della temperatura invece indica 10 ohm. Ho cercato anche qui nel forum e non c'è molto. Devo controllare il pressostato e come? Non saprei più che fare... Pierluigi
andrea555 Inserita: 20 dicembre 2022 Segnala Inserita: 20 dicembre 2022 10 Ohm è un valore molto basso per un sensore Ntc ma anche per altri tipi di sensori, nel caso fosse NTC com'è probabile segna una temperatura molto alta quindi potrebbe essere li il problema
Pierre70 Inserita: 20 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2022 Grazie per la risposta. Su alcuni video ho visto che lo davano per buono con quel valore di ohm. C'è qualche prova da poter fare prima di sostituirlo?
andrea555 Inserita: 20 dicembre 2022 Segnala Inserita: 20 dicembre 2022 Bisognerebbe sapere con certezza che tipo di sensore è Ptc Ntc oppure J, dopodichè si può prendere il valore a una determinata temperatura e vedere se corrisponde. Se è Ntc, che sono i più diffusi, la resistenza cala all'aumentare della temperatura, in genere 10KOhm a 20 gradi