marcooo Inserito: 21 dicembre 2022 Segnala Inserito: 21 dicembre 2022 Ciao, un cliente mi ha chiesto di motorizzare la movimentazione di una porta blindata. Ovvero che si apra circa di 90 gradi con pulsante o app. Mi viene in mente solo il classico motore per cancello battente.. Grazieeee
ROBY 73 Inserita: 21 dicembre 2022 Segnala Inserita: 21 dicembre 2022 Ciao marcooo, 35 minuti fa, marcooo ha scritto: ...........Mi viene in mente solo il classico motore per cancello battente.. No, troppo ingombranti e brutti da vedere per una porta interna. Cerca con Google i vari produttori per automazioni per porte e persiane, come ad esempio Antamatic, Ciesse Service, OPEN di Magnani R., Elettromeccanica Ancellotti e forse ce ne sono ancora.
patatino59 Inserita: 22 dicembre 2022 Segnala Inserita: 22 dicembre 2022 5 ore fa, marcooo ha scritto: Mi viene in mente solo il classico motore per cancello battente Ci sono anche da incasso a pavimento
ROBY 73 Inserita: 22 dicembre 2022 Segnala Inserita: 22 dicembre 2022 17 ore fa, patatino59 ha scritto: Ci sono anche da incasso a pavimento Ok, ma stiamo parlando di una porta blindata che presumo sia già installata, la vedo dura disfare il pavimento per incassare la cassa a pavimento
marcooo Inserita: 6 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2023 Il 22/12/2022 alle 04:52 , patatino59 ha scritto: Ci sono anche da incasso a pavimento Il cliente, nonostante abbia da poco montato la porta, potrebbe essere disposto a rompere nuovamente per modifiche. Io ho preso in mano il lavoro solo ora.. Questa automazione credo sia in grado di muovere la porta ma poi deve esserci spazio tra il pavimento e il meccanismo immagino. Proverò a chiedere direttamente a Ditec
Maurizio Colombi Inserita: 6 gennaio 2023 Segnala Inserita: 6 gennaio 2023 5 ore fa, marcooo ha scritto: Questa automazione credo sia in grado di muovere la porta La muove con certezza, ma... considera il gioco dei leverismi del motore, considera di dover adattare completamente la porta al sistema di aggancio dell'attuatore, considera di non avere uno spazio sufficiente in profondità del pavimento per posare la cassa di fondazione, considera che ci vorranno alcuni secondi (5 o 6 ) per compiere i 90 gradi richiesti, considera che se metti un pulsante tutti i coglioni se ne entrano in casa... e se usi l'app dovrai trovare il telefono, aprire l'app, azionare la porta ed attendere. Il cliente è il tuo e queste sono considerazioni che devi far presente, ma molto presente, anche a lui.
marcooo Inserita: 6 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2023 24 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: La muove con certezza, ma... considera il gioco dei leverismi del motore, considera di dover adattare completamente la porta al sistema di aggancio dell'attuatore, considera di non avere uno spazio sufficiente in profondità del pavimento per posare la cassa di fondazione, considera che ci vorranno alcuni secondi (5 o 6 ) per compiere i 90 gradi richiesti, considera che se metti un pulsante tutti i coglioni se ne entrano in casa... e se usi l'app dovrai trovare il telefono, aprire l'app, azionare la porta ed attendere. Il cliente è il tuo e queste sono considerazioni che devi far presente, ma molto presente, anche a lui. Si, certamente.. Purtoppo il cliente è su una sedia a rotelle ed ha diverse difficoltà ad aprire e chiudere la porta blindata tramite la maniglia. Ovviamente dovrò tenere conto di tutto.. Ho trovato anche il modello sprint della Ditec.. Che lavora in esterno ma con leveraggio fissato sopra alla porta.. potrebbe fare al caso mio.. E sicuramente non bisogna intervenire sulla pavimentazione.
Maurizio Colombi Inserita: 6 gennaio 2023 Segnala Inserita: 6 gennaio 2023 2 minuti fa, marcooo ha scritto: Purtoppo il cliente è su una sedia a rotelle Lo immaginavo... 3 minuti fa, marcooo ha scritto: Ho trovato anche il modello sprint della Ditec.. Ci sarà sicuramente qualcosa di realizzato appositamente!
Messaggi consigliati