Vai al contenuto
PLC Forum

Forno a gas bruciatori

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti. 

Ho il seguente quesito da porvi, certo nel vostro aiuto.

Da qualche giorno ho acquistato un forno a gas da 90 cm de " La Germania " ottimo prodotto,  ma con un piccolo problema. 

Ha 2 bruciatori a gas inferiore e superiore che si possono accendere solo separatamente ( solo sotto o solo sopra ).

Domanda: posso fare una modifica per farli accedere assieme  ? 

In attesa. 

Giancarlo 

Inserita:

Ho una pinseria con 20 posti, non posso mettere il forno elettrico che ho perché dovrei cambiare ila fornitura da monofase a trifase e passare a 10kw e sostituire 150mt di cavo...necessità di cucinare delle pinse, diciamo una 40ina a sera, se non faccio questa modifica il forno a gas impiega troppo. Ho messo la pietra refrattaria ma non va.

Alessio Menditto
Inserita:
10 ore fa, GIANCARLO121 ha scritto:

che si possono accendere solo separatamente ( solo sotto o solo sopra ).

Suppongo per motivi di sicurezza, in più sei in un locale pubblico, fai due più due…

Inserita:
3 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Suppongo per motivi di sicurezza, in più sei in un locale pubblico, fai due più due…

In realtà no, perché c'è un termostato che regola la fiamma non appena arriva a temperatura impostata,  per cui se i due bruciatori sono contemporaneamente accesi, a giungere temperatura il termostato abbassa la fiamma. 

Alessio Menditto
Inserita:

Giancarlo fai quello che vuoi, sempre una modifica vuoi fare altrimenti non chiederesti…e se succede qualcosa non si potrà dare la colpa al costruttore del forno e si cercherà chi l’ha modificato, tutto qui, a me sta di dirlo.

Inserita:

io chiederei al produttore..

in un ambiente lavorativo non è il massimo modificare "macchinari"

l'alternativa è metterne due.

• 2 weeks later...
Inserita:

Grazie a tutti,  con il forno ho risolto inserendo 2 lastre refrattarie,  così le pinse cuociono sia sotto che sopra.

Alessio Menditto
Inserita:

Bene .