GIANCARLO121 Inserito: 8 gennaio 2023 Segnala Inserito: 8 gennaio 2023 Buonasera a tutti. Ho il seguente quesito da porvi, certo nel vostro aiuto. Da qualche giorno ho acquistato un forno a gas da 90 cm de " La Germania " ottimo prodotto, ma con un piccolo problema. Ha 2 bruciatori a gas inferiore e superiore che si possono accendere solo separatamente ( solo sotto o solo sopra ). Domanda: posso fare una modifica per farli accedere assieme ? In attesa. Giancarlo
GIANCARLO121 Inserita: 9 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2023 Ho una pinseria con 20 posti, non posso mettere il forno elettrico che ho perché dovrei cambiare ila fornitura da monofase a trifase e passare a 10kw e sostituire 150mt di cavo...necessità di cucinare delle pinse, diciamo una 40ina a sera, se non faccio questa modifica il forno a gas impiega troppo. Ho messo la pietra refrattaria ma non va.
Alessio Menditto Inserita: 9 gennaio 2023 Segnala Inserita: 9 gennaio 2023 10 ore fa, GIANCARLO121 ha scritto: che si possono accendere solo separatamente ( solo sotto o solo sopra ). Suppongo per motivi di sicurezza, in più sei in un locale pubblico, fai due più due…
GIANCARLO121 Inserita: 9 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2023 3 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Suppongo per motivi di sicurezza, in più sei in un locale pubblico, fai due più due… In realtà no, perché c'è un termostato che regola la fiamma non appena arriva a temperatura impostata, per cui se i due bruciatori sono contemporaneamente accesi, a giungere temperatura il termostato abbassa la fiamma.
Alessio Menditto Inserita: 9 gennaio 2023 Segnala Inserita: 9 gennaio 2023 Giancarlo fai quello che vuoi, sempre una modifica vuoi fare altrimenti non chiederesti…e se succede qualcosa non si potrà dare la colpa al costruttore del forno e si cercherà chi l’ha modificato, tutto qui, a me sta di dirlo.
reka Inserita: 9 gennaio 2023 Segnala Inserita: 9 gennaio 2023 io chiederei al produttore.. in un ambiente lavorativo non è il massimo modificare "macchinari" l'alternativa è metterne due.
GIANCARLO121 Inserita: 27 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2023 Grazie a tutti, con il forno ho risolto inserendo 2 lastre refrattarie, così le pinse cuociono sia sotto che sopra.
Messaggi consigliati