matteo 78 Inserito: 9 gennaio 2023 Segnala Inserito: 9 gennaio 2023 Buongiorno a tutti ho un motore phobos bt a 25 che saltuariamente non mi fa l apertura, il motore gira per un secondo e poi si ferma, non va in protezione ostacoli perché non torna indietro, e non riesco a capire se è un problema di scheda finecorsa o motore. Qualcuno mi sa aiutare? L'altra anta funziona regolare e ho pure invertito due motori ma è sempre lo stesso pistone che da il problema, quindi la scheda madre non è. In chiusura funziona. Grazie.
ROBY 73 Inserita: 9 gennaio 2023 Segnala Inserita: 9 gennaio 2023 Ciao matteo 78, 10 ore fa, matteo 78 ha scritto: ...........il motore gira per un secondo e poi si ferma, non va in protezione ostacoli perché non torna indietro, e non riesco a capire se è un problema di scheda finecorsa o motore. .............quindi la scheda madre non è. Potrebbe essere il finecorsa, ma che centrale hai? Per caso è una THALIA e se è questa, il display cosa ti indica al momento del difetto? Che versione è, di che anno è? Casomai prova a verificare se serve un po' di grasso sulla vite senza fine e/o se c'è sporco sulla stessa. Eventualmente prova ad aumentare un po' il parametro della "Forza in apertura" manualmente.
luca_from Inserita: 11 gennaio 2023 Segnala Inserita: 11 gennaio 2023 On 1/9/2023 at 12:12 PM, matteo 78 said: un motore phobos bt a 25 che saltuariamente non mi fa l apertura, il motore gira per un secondo e poi si ferma, non va in protezione ostacoli perché non torna indietro se cambi la posizione dell'anta poi lo fai partire fa lo stesso problema? Comunque è molto probabile come ha detto Roby del finecorsa.
matteo 78 Inserita: 23 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2023 Il 9/1/2023 alle 22:34 , ROBY 73 ha scritto: Ciao matteo 78, Potrebbe essere il finecorsa, ma che centrale hai? Per caso è una THALIA e se è questa, il display cosa ti indica al momento del difetto? Che versione è, di che anno è? Casomai prova a verificare se serve un po' di grasso sulla vite senza fine e/o se c'è sporco sulla stessa. Eventualmente prova ad aumentare un po' il parametro della "Forza in apertura" manualmente. Ciao Roby la centrale è una zhara e non ha il display, ho provato ad ingrassarlo e mi fa lo stesso problema, ho aumentato un po la forza ma niente, ho scoperto però che se lo sbocco e lo faccio funzionare nel verso opposto ,quindi in chiusura per un po poi gli do l'apertura riparte...gli ingranaggi sono ben ingrassati e la meccanica è ok per questo mi veniva il dubbio della scheda finecorsa....ho anche controllato i finecorsa con il tester e il loro magnete e funzionano. Grazie proverò a sostituire la scheda finecorsa.
ROBY 73 Inserita: 24 gennaio 2023 Segnala Inserita: 24 gennaio 2023 6 ore fa, matteo 78 ha scritto: la centrale è una zhara e non ha il display Quindi è questa: https://www.atecnica.it/file/ist-manuale-istruzioni-bft-zara-scheda-24v-phobos-kustos-d812059-d113796-00002-instructions-wiring-zara.pdf 6 ore fa, matteo 78 ha scritto: ho anche controllato i finecorsa con il tester e il loro magnete e funzionano. Visto che non c'è il display, i led dei finecorsa (e anche gli altri, se necessario), come si presentano nelle varie manovre? Vedi la tabella : SEGNALAZIONE LED a pag. 18.
Messaggi consigliati