Lockeid Inserito: 11 gennaio 2023 Segnala Inserito: 11 gennaio 2023 Salve tutti compreso Ciccio e Stefano. Questa lavastoviglie aveva la pompa lavaggio bloccata. Non ho fatto altro che sbloccarla con un cacciavite agendo dall'albero. Gli iniziali errori P1 e P2 lampeggianti sono spariti ed ora funziona bene e senza perdite. Dalle immagini potete vedere che c'è ossido sul motore al confine tra il motore e la pompa; forse c'è stata una perdida o microperdita. Sarei tentato nello smontare l'assieme per capire se esiste la possibilità di sostituire il paracqua. Come già sapete atlantic wegawhite ardo hanno cessato le attività così come la commercializzazione dei ricambi. Non avendo mai smontato questa pompa sapete c'è possibilità di revisione? Oppure lascio così finchè dura visto che la macchina ha parecchi anni anche se in ottimo stato? Grazie in anticipo
Ciccio 27 Inserita: 11 gennaio 2023 Segnala Inserita: 11 gennaio 2023 Mi fischiavano le orecchie... 😅 Questa però è una Vestel. 😉
Lockeid Inserita: 11 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2023 Ti ho mandato un 440hz via etere. Vestel? Non lo sapevo. Immagianvo Ardo vista l'età; intorno al 2005. Hai qualche notizia? Saluti
Stefano Dalmo Inserita: 11 gennaio 2023 Segnala Inserita: 11 gennaio 2023 Se non erro la chiocciola è tutt'uno con girante incorporata e tenuta. L'acqua è arrivata al cuscinetto e questo si blocca . Ci vorrebbe la chiocciola , ma non credo si trovi , penso che il motore completo sì potrebbe avere qualche possibilità.
Lockeid Inserita: 11 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2023 Come le vecchie smeg mi sembra di capire. Domani smontò e faccio una ricerca per modello di pompa. Grazie . saluti
Stefano Dalmo Inserita: 11 gennaio 2023 Segnala Inserita: 11 gennaio 2023 (modificato) È questa ?? Modificato: 11 gennaio 2023 da Stefano Dalmo
Lockeid Inserita: 12 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2023 Si. E possibile. Più tardi smontò e confermo. Grazie per il momento.
Lockeid Inserita: 12 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2023 Purtroppo per me il motore è identico ma credo cambi la chiocciola; il c.code cambia una cifra yxw48-2(L) c.code 32010657 Che ne pensi?
Stefano Dalmo Inserita: 12 gennaio 2023 Segnala Inserita: 12 gennaio 2023 Scusa lok ma dove la vedi diversa ?
Lockeid Inserita: 13 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2023 C'è una differenza sulla chiocciola ma molto probabilmente sono compatibili tra loro.(vedi forma della chiocciola e rinforzi laterali) Il fornitore da te suggerito non l'ha disposizione ma ne ho trovato un altro che ha la stessa. Ho scritto per verificare compatibilità e disponibilità'. Ho anche verificato su quale macchina atlantic e' montata ; risulta atinr d14+. La mia e' la D13+. In ogni caso se la geometria lo permette seguo il tuo consiglio. A presto
Lockeid Inserita: 13 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2023 Un fornitore mi ha fatto notare che la candidata sostituta potrebbe toccare li dove c'è la freccia stampata in basso. Non a caso hanno 2 codici differenti. Fortunatamente da un anziano fornitore ho trovato un usata con la chiocciola uguale alla mia. Viste le buone condizioni, l'ho comprata, montata ed ora funziona tutto bene. Grazie per i suggerimenti. Saluti
Stefano Dalmo Inserita: 13 gennaio 2023 Segnala Inserita: 13 gennaio 2023 L'importante è che hai risolto!! 👍 Grazie a te per la condivisione.
Ciccio 27 Inserita: 13 gennaio 2023 Segnala Inserita: 13 gennaio 2023 Chissà se la differenza della sigla fosse riferito al numero di coperti. 🤷🏽
Lockeid Inserita: 14 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2023 11 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Chissà se la differenza della sigla fosse riferito al numero di coperti. 🤷🏽 Non so... Purtroppo senza esplosi , codici o ricambio davanti e' sempre difficile. Saluti
Messaggi consigliati