fdavide_1975 Inserito: 12 gennaio 2023 Segnala Inserito: 12 gennaio 2023 Ciao a tutti, e buon anno. Scrivo per un supporto su un problema della mia TT08E. Alla partenza del programma (qualsiasi) , dopo lo scarico iniziale, la lavastoviglie chiama acqua per circa 10-15 secondi. Poi si stoppa e segnala il codice 6 (lampeggio led fine ciclo). Ho effettuato queste verifiche : 1- L' heater ha una resistenza di circa 25ohm, quindi a specifica --> heater quindi non interrotto 2- Il pressure switch in serie all' heater commuta ( chiudendo il contatto) soffiandoci dentro --> pressure switch funziona 3- Ho alimentato il rele sulla scheda con un +12 esterno ed esso commuta, il contatto viene chiuso --> rele scheda funzionante Ho osservato però che la quantità d'acqua che affluisce nei 10-15 secondi prima dell'interruzione del comando non è sufficiente a riempire il pozzetto --> Questo NON SO SE E' NORMALE. Ognimodo ho verificato : - pressione in mandata --> OK - filtri sul tubo di mandata --> OK - commutazione elettrovalvola di carico --> OK - flusso air break --> l'acqua passa ma non riesco a valutare se c'è qualche blocco : soffiando dal tubo in ingresso l'aria esce dai 2 tubi di uscita - addolcitore --> NON SO SE PUO' essere lui il problema Chiedo cortesemente se qualcuno ha esperienze similari o qualche suggerimento da dare. Grazie mille
reka Inserita: 12 gennaio 2023 Segnala Inserita: 12 gennaio 2023 magari non è sufficiente solo perchè la lavatrice va in blocco prima per altro.. hai controllato tutto tranne la sonda ntc.
Stefano Dalmo Inserita: 12 gennaio 2023 Segnala Inserita: 12 gennaio 2023 Controlla se il motore funziona o viene alimentato e non gira mentre sta caricando Spero che non hai creato problemi alimentando il relè da esterno direttamente sulla scheda.
fdavide_1975 Inserita: 12 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2023 8 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Controlla se il motore funziona o viene alimentato e non gira mentre sta caricando Spero che non hai creato problemi alimentando il relè da esterno direttamente sulla scheda. Ciao Stefano, grazie per la risposta e il suggerimento. Qual'è il comportamento aspettato? Durante la prima carica dovrebbe partire il motore che fa circolare l'acqua attraverso l' heater ? Reka (grazie!) mi suggerisce anche di verificare l' NTC . Avete qualche indicazione sul valore di resistenza da rilevare a temperatura ambiente? Ciao
reka Inserita: 12 gennaio 2023 Segnala Inserita: 12 gennaio 2023 leggendo una discussione simile mi pare che la macchina si aspetti una lettura di temperatura in aumento dopo tot minuti, se non ricordo male tipo dopo 3 minuti.. se fai una ricerca dovresti trovare l'indicazione dei valori
E685X Inserita: 12 gennaio 2023 Segnala Inserita: 12 gennaio 2023 (modificato) Ciao Hai controllato le saldature del relè sulla scheda? Modificato: 12 gennaio 2023 da E685X
fdavide_1975 Inserita: 12 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2023 2 ore fa, E685X ha scritto: Ciao Hai controllato le saldature del relè sulla scheda? Ciao, si si grazie, tema conosciuto . Avevo il problema delle saldature del rele un annetto fa. Le ho riprese ed è andato tutto bene. E' qualcosa altro ma non so cosa... Ciao
Messaggi consigliati