Vai al contenuto
PLC Forum


Problema CanOpen ATV320


brandino_76

Messaggi consigliati

Buon giorno, a qualcuno del forum è mai capitato di gestire gli ATV320 in canopen utilizzando quello integrato e non il modulo di comunicazione opzionale?

Il problema è che se abbiamo l'inverter in run e stacchiamo il connettore del can oppure va in down questo non viene rilevato dall'inverter e continua a funzionare come se fosse tutto Ok, l'anomalia con il relativo allarme "COF" e blocco dell'inverter avviene solo quando reinseriamo il connettore o il bus torna attivo, abbiamo contattato l'assistenza ma non ci ha saputo dare risposta in merito, con inverter di altre marche gestiti in can quando il bus va in down oppure scollegando il connettore l'inverter rileva l'anomalia immediatamente. Non ne siamo sicuri ma ci sembra che utilizzando il modulo di comunicazione opzionale non ci sia questo problema o non lo abbiamo mai visto, in questo caso ci siamo accorti del difetto perchè il bus era andato in down ed i motori hanno continuato a funzionare normalmente. Qualcuno ha mai avuto questo problema ed ha trovato la soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...

L'errore non viene azzerato, non viene rilevato se il Can si spegne oppure si stacca il cavo, viene rilevato solo quando si riattacca il cavo (se era stato staccato) oppure il Can torna a funzionare (se si era spento)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
Antonio auto

Per far si che l'inverter non ignori la perdita di comunicazione devi impostare il parametro CoL (CANopen fault mgt) diverso da "no"

poi decidere tu cosa deve fare l'inverter dopo una perdita di comunicazione.

io lo utilizzo gli inverter ATV in canOpen ma con il modulo di comunicazione.

Se utilizzi il Can a bordo del inverter penso sia la stessa cosa.

Poi e importante pure come setti la rete can dal lato PLC.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...