causicurti Posted January 23 Report Share Posted January 23 buona sera, chiedo aiuto per collegare le bobine di un motore(elettropompa K2000) 220v con condensatore da 10 Microfarad. Mi è stato portato aperto con i quattro fili scollegati. Al controllo le bobine risultano aperte. Ho trovato i quattro fili fino alle saldature sbriciolati. Ora li ho ripristinati. Presumo che ora si deve capire quale è l' inizio e la fine degli avvolgimenti, per poi collegare il motore alla 220v con il condensatore. Misurando sui fili trovo su due fili una inpedenza da 56,4mh e sugli altri due 22,6mh. ringrazio chi mi può aiutare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
thinking Posted January 23 Report Share Posted January 23 Ciao, ecco lo schema. Se dovesse girare in senso opposto scambia i due fili della bobina da 56 mH: Link to comment Share on other sites More sharing options...
causicurti Posted January 23 Author Report Share Posted January 23 (edited) Grazie, domani provo. Intendi così vero? Edited January 23 by causicurti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio Colombi Posted January 23 Report Share Posted January 23 Fai attenzione ache l'inizio e la fine di un avvolgimento, corrispondano con l'inizio e la fine dell'altro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
causicurti Posted January 23 Author Report Share Posted January 23 era quello che volevo sapere. Come fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio Colombi Posted January 23 Report Share Posted January 23 16 minuti fa, causicurti ha scritto: Come fare? Non c'è verso, se i capi non sono segnati, si va a tentativi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
causicurti Posted January 23 Author Report Share Posted January 23 ok, grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
max.bocca Posted January 24 Report Share Posted January 24 P 2 hours ago, causicurti said: Grazie, domani provo. Intendi così vero? Non così.! Link to comment Share on other sites More sharing options...
causicurti Posted January 24 Author Report Share Posted January 24 Ok risolto come figura del rimo post. trovati anche inizio e fine degli avvolgimenti dopo alcune prove. Grazie a voi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts