Vai al contenuto
PLC Forum


Kit bticino 316913


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti devo montare questo kit videocitofonico bticino 316913 a 2 fili e vorrei aggiungere una suoneria supplementare. Qualcuno è riuscito a fare questa modifica? Grazie 


Inserita:

Ciao Dallas83,

12 ore fa, Dallas83 ha scritto:

devo montare questo kit videocitofonico bticino 316913 a 2 fili e vorrei aggiungere una suoneria supplementare.

Non si può, fai prima ad installare un secondo monitor, questi sono kit per la grande distribuzione non espandibili con accessori vari che "nascono e muoiono" così come sono

Inserita:

Grazie x la risposta. È possibile almeno inserire un pulsante di apertura esterno ? 

Inserita:
1 ora fa, Dallas83 ha scritto:

È possibile almeno inserire un pulsante di apertura esterno ? 

Sì, però ti serve un trasformatore qualsiasi da 30-40VA - 230/12VAC ed un relè monostabile a 2 scambi tipo un Finder 40.52.8.012 con il relativo zoccolo 95.05:

https://findernet-cms-s3.s3.eu-west-1.amazonaws.com/app/uploads/2020/09/11051002/S40IT-1.pdf

da collegare così:

 

 

(Clicca un paio di volte sopra l'immagine per ingrandirla e si aprirà in un'altra finestra del monitor)

 

In pratica porti i fili della serratura ai morsetti COM-COM del relè (anzi dello zoccolo naturalmente), i due fili L+ e L- che escono dal posto esterno BTicino li colleghi ai morsetti NC-NC del relè ed i fili che escono dal trasformatore li colleghi ai morsetti NO-NO dello zoccolo.

Poi la bobina del relè A1-A2 la colleghi direttamente all'uscita 12V del trasformatore interponendo il pulsante aggiuntivo come nello schema (altrimenti rimarrà sempre eccitata).

 

Non badare tanto alla disposizione dei fili, considera lettere e numeri descritti e non badare nemmeno alla polarità perché tanto sei in Corrente alternata e problemi di questo tipo non ce ne sono.

 

 

Inserita:

..........da collegare così:

1929786873_CollegamentoReltrasformatrorepercitofoniserie31xxxxx.jpg.64ace266f42af3beffb9ea072ae06f89.jpg

 

Scusate, non so cosa e quante volte si sia caricato il messaggio, ho problemi di rete

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...