Vai al contenuto
PLC Forum

Codice 02 Faac 780d

Messaggi consigliati

Ivan Starrantino
Inserito:

Buongiorno ragazzi ho un problema con il mio cancello in pratica di botto a smesso di funzionare, ovvero quando vado ad azionare il selettore chiave sento un ticchettio nella scheda ma non parte il cancello. Pensavo fosse il condensatore sostituito ma la situazione rimane la stessa. 

Posto qualche foto per rendere meglio l'idea. Avete consigli da darmi su come muovermi? IMG_20230128_163348.thumb.jpg.1706aae0900e4bbb8c8eb49cb56be1fb.jpgIMG_20230128_163336.thumb.jpg.4d7a08d4f47340441cdc9bb703d12534.jpgIMG_20230128_163327.thumb.jpg.91a005f1bba3f6c9c672dc971475b9ce.jpg

Roberto Garoscio
Inserita:

Hai fatto tu la conversione con la nuova scheda?

Non c’è il magnete che attiva l’encoder, hai coste che prevengono schiacciamenti, incesoiamenti o trascinamenti?

Quando funzionava, durante il movimento dell’anta la potevi arrestare manualmente senza molta forza?

Ivan Starrantino
Inserita: (modificato)

No non ho fatto io la conversione, ho solo le fotocellule interne ed esterne e non sono ostacolate, comunque se sposto il cancello in maniera manuale quindi allontano il cancello dal magnete il codice diventa 00

Modificato: da Ivan Starrantino
Roberto Garoscio
Inserita:

Ti informo che così com’è il tuo automatismo è fuorilegge e potrebbe essere molto pericoloso.

Ti consiglio di chiamare un tecnico specializzato che ripristini l’encoder e nel frattempo risolva anche il problema attuale.

Ivan Starrantino
Inserita:
20 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Ti informo che così com’è il tuo automatismo è fuorilegge e potrebbe essere molto pericoloso.

Ti consiglio di chiamare un tecnico specializzato che ripristini l’encoder e nel frattempo risolva anche il problema attuale.

Perfetto già chiamato chiedo di chiudere il post

Inserita: (modificato)
5 ore fa, Ivan Starrantino ha scritto:

No non ho fatto io la conversione, ho solo le fotocellule interne ed esterne e non sono ostacolate, comunque se sposto il cancello in maniera manuale quindi allontano il cancello dal magnete il codice diventa 00

Potresti chiedere là conformità al tecnico che ha fatto la conversione come prima cosa….  Il problema non è il cliente finale, il problema è “l’installatore” che brancola nel buio in relazione alle normative… 

Modificato: da ElettrOil
Roberto Garoscio
Inserita:
4 ore fa, Ivan Starrantino ha scritto:

Perfetto già chiamato chiedo di chiudere il post

Non è necessario, nel caso avessi altri quesiti sul caso puoi sempre porli qui.