Vai al contenuto
PLC Forum

ricarica batteria laptop

Messaggi consigliati

Inserito:

Il mio notebook non ricarica la batteria, allora l'ho sostituita con una nuova ma il problema resta, ho provato a fare l'auto diagnosi con un programma trovato sul web ma risultava tutto in ordine.

Il notebook è un acer aspire 1265 w.

Ringrazio tuttinper un aiuto

jeancarlo99

Inserita:

Con l'alimentatore funziona regolarmente? con la batteria "nuova" collegata nella barra appare il simbolo della batteria e il simbolo di carica in atto? cliccandoci sopra si apre la finestra gestione batteria cosa indica?

Inserita:

Capitava qualche cosa di simile ad un mio laptop Lenovo: il problema era il connettore dell'alimentatore interrotto internamente.

Inserita:
1 ora fa, Jeancarlo99 ha scritto:

Il mio notebook non ricarica la batteria, allora l'ho sostituita con una nuova ma il problema resta

Mi e' capitato su un portatile HP che uso poco; Quando attaccavo l'alimentatore, il led lampeggiava per qualche minuto poi niente.

L'indicatore scendeva sempre senza mai caricare; quando e' arrivato al 10% ha ripreso il suo funzionamento normale.

Probabilmente e' previsto di fabbrica di tanto in tanto una scarica quasi totale.

• 3 months later...
Inserita:

potrebbe essere l'integrato che si occupa della ricarica, se ricordo dovrebbe esserci un dcdc buck che alimenta la ricarica, controlla che gli arrivi la ACin, che il mosfet di pot. e resistenze varie siano ok.. cerca lo schema.

Inserita:

Visto che dopo 4 mesi l'autore non si è ancora fatto leggere con qualche commento è inutile tenere aperta la discussione.

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...