Vai al contenuto
PLC Forum


CN Osai + 6 inverter su linea rs422


stefano.chi

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho macchinario con CN Osai serie 10 il quale assegna riferimento frequenza a 6 inverter Yaskawa 616g5 tramite linea seriale rs422.

Dopo sostituzione dell'inverter nr.6 con modello praticamente uguale (solo versione software diverso), nonostante settaggio di tutti i parametri in modo corretto, così come correttamente assegnato l'indirizzo COM (nr.6),

mi ritrovo costantemente un errore TIMEOUT PORTA SERIALE e l'inverter appena sostituito che non riceve il riferimento frequenza che gli spetterebbe.
Se però a questo inverter assegno lo stesso indirizzo di altro inverter es nr.5, l'errore non si presenta ed entrambi (inv 5 e 6) correttamente ricevono il riferimento frequenza settato per il 5.

Chiedo anzitutto se la progressione degli indirizzi assegnati (da 1 a 6) deve corrispondere alla sequenza fisica degli inverter lungo la linea seriale, perchè nel mio caso per motivi di spazio nel quadro elettrico
gli inverter seguono questo ordine 1-2-3-4-6-5, è anche vero che questo però non ha mai dato problemi prima...

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...