Fra87 Inserito: 18 febbraio 2023 Segnala Inserito: 18 febbraio 2023 Ciao a tutti, ho il seguente citofono: se ho capito bene è un urmet 752/23 (inoltre da come si evince dalle immagini qualcuno ha avuto l'idea di posizionare un interruttore sul citofono CA). Leggendo nel forum ho visto che l'unico modello compatibile è il 752/33 (se esistono altri modelli fatemi sapere), detto questo qualora lo dovessi sostituire con il 752/33: 1. I cavi che arrivano dal muro vanno posizionati esattamente nello stessa posizione sul nuovo modello ? 2. Il modello 752/23 è un 5+n corretto? Leggendo in rete ho letto un pò di info ed ho capito che il 7 e l'8 riguardano il microfono, AP serve per aprire il portone, CA (ex RZ) porta il segnale della chiamata dal portone quindi riguarda il suono di quando uno citofona, mentre il 6 dovrebbe essere il ritorno dell'apriporta e del CA, mentre il 5 non mi è ben chiaro corretto? 3. Essendo un citofono a 12VAC posso lavorarci tranquillamente senza staccare il contatore corretto?
Roberto Garoscio Inserita: 18 febbraio 2023 Segnala Inserita: 18 febbraio 2023 1 ora fa, Fra87 ha scritto: Essendo un citofono a 12VAC posso lavorarci tranquillamente senza staccare il contatore corretto? Evitando cortocircuiti vari si.
Fra87 Inserita: 18 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2023 2 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Evitando cortocircuiti vari si. Gli altri punti sopra sono corretti?
Roberto Garoscio Inserita: 18 febbraio 2023 Segnala Inserita: 18 febbraio 2023 6 ore fa, Fra87 ha scritto: il 6 dovrebbe essere il ritorno dell'apriporta e del CA, mentre il 5 non mi è ben chiaro corretto? Il 6 è anche il comune audio in ingresso 5
Fra87 Inserita: 27 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2023 Non riesco a trovare online un urmet 752/33 o 752/23 con quale altro modello posso sostituire il mio urmet 752/23? Ho notato che il citofono interno funziona l'unica cosa che non funziona bene è il microfono in quanto se qualcuno citofona riesco a sentire la sua voce ma se io parlo non mi sento dal citofono esterno..
Roberto Garoscio Inserita: 27 febbraio 2023 Segnala Inserita: 27 febbraio 2023 Purtroppo non è più a listino come prodotto. Se gli altri utenti funzionano, puoi provare a sostituire il microfono.
Messaggi consigliati