Michele.79 Inserito: 6 marzo 2023 Segnala Inserito: 6 marzo 2023 Buonasera mi chiamo Michele, sono un elettricista e volevo chiedere a voi esperti di settore di automazione un consiglio, aiuto perché credo di aver fatto qualche errore forse sui collegamenti dei ponticelli. Vi spiego, ho installato a casa il kit Faac Delta 3, ed è composto l’impianto con 2 coppie di fotocellule che lavorano in chiusura e 1 coppia di fotocellule che lavorano in stop dietro il cancello scorrevole l’ho messo per una sicurezza in più se qualcuno si trova dietro il cancello. Il cancello funziona regolarmente va bene, ma se abilito la funzione failsafe del test delle fotocellule vedo che il cancello apre regolarmente facendo il test delle fotocellule ma una volta aperto poi non chiude, e se do un impulso con il telecomando non risponde, se elimino dalla programmazione questa funzione il cancello funziona regolarmente anche lo stop funziona. L’ho progammato in modalità AP. Domanda che mi viene il dubbio seguendo lo schema….Il morsetto 11 TX-FSW, è dedicato e vanno collegati solo ed esclusivamente tutti i - dei TX delle fotocellule? Io attualmente ho ponticellato edge (6) con - (8) da soli tra 6 e 8, e poi FSW OP (3) con TX-FSW (11) dove ho collegato anche il - di tutti Tx Grazie per chi mi da una dritta…..
Roberto Garoscio Inserita: 6 marzo 2023 Segnala Inserita: 6 marzo 2023 Ciao, si, il morsetto 11 deve alimentare solo i TX ed essere collegato su un ingresso foto se non utilizzato, tipo FSW OP. Questo è essenziale se abiliti il Fail safe.