apaches Posted March 18 Report Share Posted March 18 Buonasera a tutti,mi sono un po arruginito,non riesco a risolvere due problemi sulla centrale E024S.La prima è che con tutte le prove che ho fatto non riesco a modificare il tempo di pausa del cancello e cioè portarlo a 30",mentre il secondo riguarda le fotocellule,in pratica ho due coppie installate,interna ed esterna,a quella interna ho dato l'indirizzo uguale sia TX che RX e cioè off on off off (apertura chiusura)mentre a quella esterna on off off off (chiusura).Quella interna va bene mentre quella esterna funziona solo in apertura (?),qualsiasi settaggio faccio mi inibisce l'automazione sia con i telecomandi che con la chiave,in tutti e due i casi dove sbaglio? il mio criceto non ne vuole sapere,è possibile una dritta passo passo?Vi ringrazio umilmente in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rfabri Posted March 20 Report Share Posted March 20 che marca è questa scheda? hai il manuale lo hai letto con attenzione?, invece che programmare in maniera differente le fotocellule hai provato a settarle uguali? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ElettrOil Posted March 20 Report Share Posted March 20 Ciao, la procedura per la pausa è spiegata molto bene nel manuale. per le fotocellule, ricordo che ad ogni modifica di indirizzo bus, va rifatta l’acquisizione degli stessi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
apaches Posted March 22 Author Report Share Posted March 22 Ciao a rfabri e a ElettrOil,la centralina appartiene a un kit faac motore 418 e centralina E024S,per quanto riguarda la pausa premo il tasto speed fino a che si accendono fissi i due led A B,dopodichè premo per sette volte il pulsante speed come da parametri,attendo che il led lampeggi 7 volte dopodichè tengo premuto tasto login tanti secondi quanti mi servono per la pausa (30") infine premo speed per uscire dalla programmazione,questo dice il manuale o sbaglio?le fotocellule sono settate con lo stesso indirizzo,naturalmente diverso da quelle interne che funzionano regolarmente,premetto che il kit è nuovo,prima installazione.Grazie di un ulteriore dritta Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca_from Posted Saturday at 09:35 AM Report Share Posted Saturday at 09:35 AM non è che hai collegato i fili del motore al contrario e quando lui chiude pensa di aprire? Se le fotocellule hanno la logica inversa in chiusura mi viene da dire così visto che l’indirizzo se mi ricordo bene è giusto, e proprio per questo motivo non farebbe la pausa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
apaches Posted Saturday at 02:11 PM Author Report Share Posted Saturday at 02:11 PM Ciao Luca_from,l'ho pensato giusto questa mattina,effettivamente il cancello apre e chiude regolarmente però senza tempo di pausa,alchè ho invertito i fili del motore e tutto è andato a gonfie vele sia la pausa che le fotocellule esterne.grazie lo stesso,almeno cosi la tua risposta servirà a qualcuno che incontrerà magari lo stesso problema.👍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts