Vai al contenuto
PLC Forum

Cestello lavatrice Rex rl931v

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno al forum, la suddetta lavatrice è qualche giorno che in centrifuga fa un rumore molto forte di fruscio che aumenta all'aumentare dei giri di centrifuga.

Presumo sia un cuscinetto.

Prima di smontare la lavatrice volevo sapere:

La vasca in plastica che ospita il cestello è termosaldata, oppure si può smontare estraendo così il cuscinetto incriminato??

Grazie mille per le eventuali info

Mauro

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Dovresti postare un video o solo l'audio  per sentire il rumore ,non si può fare una diagnosi  al buio!.

Potrebbe essere pure un ferretto di reggiseno che si è infilato tra cesto e vasca.

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

Credo sia ancora apribile. Lo capisci levando il coperchio.

Inserita:

Buongiorno, purtroppo il video è un MP4 e non riesco a caricarlo, comunque è un rumore assordante che accompagna la centrifuga, un ferretto di reggiseno non direi perché sarebbe più un ticchettio penso

Inserita:
2 ore fa, cdu1 ha scritto:

il video è un MP4 e non riesco a caricarlo

Puoi caricarlo su YouTube o qualche altro servizio di hosting e mettere il link qui. Se il rumore è tipo quello di un treno in corsa è facile che siano i cuscinetti andati, ma senza sentirlo non si può essere sicuri. Aspettiamo il video (o l'audio) 🙂

Inserita:

Buongiorno, ho aperto la lavatrice e ho riscontrato che la vasca si può aprire.

Ci ho pensato un po' su e visto l'età, 21 anni di onorato lavoro, il tempo che non ho mai a disposizione per cimentarmi nel cambio cuscinetto, ho pensato di cambiare lavatrice.

Pensavo di prendere una Beko bwu384b, cosa ne pensate?

Grazie Mauro 

Inserita:

Che è un grande peccato buttare la vecchia.