Ciccio 27 Inserita: 22 maggio 2024 Segnala Inserita: 22 maggio 2024 Il detersivo in eccesso attacca gomme e plastiche della macchina. Questo è anche il motivo per cui non si prerisciacqua il carico prima di metterlo a lavare.
gem1978 Inserita: 22 maggio 2024 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2024 Grazie per la dritta. Proverò un detergente liquido.
Thomas24 Inserita: 23 maggio 2024 Segnala Inserita: 23 maggio 2024 come mai liquido e non la polvere come solitamente consigliato per la lavatrice?
UABC80 Inserita: 23 maggio 2024 Segnala Inserita: 23 maggio 2024 La mia esperienza con la polvere (McBride, venduta con marchio Conad, COOP e altri supermercati) è che ovviamente sbianca benissimo ma con certi tipi di sporco (es.: grassi da frittura e amidi) lascia residui e non elimina i segni di calcare da bollitura sulle pentole. Va comunque bene con carico poco sporco o sporco medio che non sia del tipo che ho elencato I liquidi buoni, tra i quali spicca il Fairy gel, puliscono molto meglio (e costano di più 😛)
Ciccio 27 Inserita: 23 maggio 2024 Segnala Inserita: 23 maggio 2024 (modificato) 3 ore fa, Thomas24 ha scritto: come mai liquido e non la polvere come solitamente consigliato per la lavatrice? Perché ormai do per scontato che la polvere sia purtroppo introvabile e "indebolita" nell'azione lavante, tutto qui. 😔 Modificato: 23 maggio 2024 da Ciccio 27
Thomas24 Inserita: 23 maggio 2024 Segnala Inserita: 23 maggio 2024 ah caspita! io sono rimasto indietro sulle polveri.. uso sempre tabs svelto nature con la mia electrolux da 60 cm e mi trovo splendidamente ho un liquido (pril mi pare) che uso molto raramente per lavare i cristalli o quando ho mangiato le uova, per cercare di eliminare quell'odore orrendo di uovo che resta dopo i lavaggi... polvere non ne uso mai e non sapevo che ormai fossero quasi introvabili delle polveri valide
Ganimede77 Inserita: 24 maggio 2024 Segnala Inserita: 24 maggio 2024 (modificato) 23 ore fa, UABC80 ha scritto: (McBride, venduta con marchio Conad, COOP e altri supermercati) è che ovviamente sbianca benissimo ma con certi tipi di sporco (es.: grassi da frittura e amidi) lascia residui e non elimina i segni di calcare da bollitura sulle pentole. Se ha la possibilità, ci sono la Somat (solo in germania e austria), Miele (non economica ma molto valida) o DenkMit (dal prezzo/prestazioni eccellente) che su questo fronte, funzionano molto meglio. Amido+calcare molto efficaci. Modificato: 24 maggio 2024 da Ganimede77
Alessio Menditto Inserita: 24 maggio 2024 Segnala Inserita: 24 maggio 2024 Scusate se mi intrometto…se la domanda del titolo è conclusa, o chiudiamo qui o per proseguire con la tecnica dei lavaggi il nostro amico so aprirà volentieri una nuova discussione, o sbaglio?
Messaggi consigliati