Vai al contenuto
PLC Forum


Negozio online elettronica


Omar73

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio a tutti. 

Premessa, ho cercato ma non ho trovato nulla. 

Avete da suggerire negozi online di elettronica? 

Quello che uso abitualmente da anni ha prodotti di qualità ma ogni volta che prima di un ordine chiedo qualche info passano giorni e giorni tra una mail e la risposta. 

Per cui sono alla ricerca di una valida alternativa. 

Ovviamente se non si possono fare nomi cancellate pure questo post. 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

io utilizzavo questo prima di cessare l'attività e anche questo. Per quest'ultimo era necessaria la P.I.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio negozio si chiama internet. Per esempio: sto cercando degli altoparlanti per una TV samsung. La TV non vale 150€, nonostante sia un 3d. Li sto cercando ovunque, e naturalmente non voglio pagarli mezzo TV. Ho fatto centinaia di ricerche e niente di fatto. Per dei pic ho comprato su un noto sito dove comprano tutti i professionisti, ma anche da un piccolo venditore di ebay. Spesso compro alle fiere dell'elettronica, molto conveniente per l'hardware pc e qualche articolo vintage. Sarebbe bello poter creare un post dedicato ai siti di elettronica, il problema è che diventerebbe un vespaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

io utilizzavo questo prima di cessare l'attività e anche questo. Per quest'ultimo era necessaria la P.I.

La tipologia di negozio online che sto cercando io è più da componentistica elettronica 

5 ore fa, Gennar0 ha scritto:

Il mio negozio si chiama internet. Per esempio: sto cercando degli altoparlanti per una TV samsung. La TV non vale 150€, nonostante sia un 3d. Li sto cercando ovunque, e naturalmente non voglio pagarli mezzo TV. Ho fatto centinaia di ricerche e niente di fatto. Per dei pic ho comprato su un noto sito dove comprano tutti i professionisti, ma anche da un piccolo venditore di ebay. Spesso compro alle fiere dell'elettronica, molto conveniente per l'hardware pc e qualche articolo vintage. Sarebbe bello poter creare un post dedicato ai siti di elettronica, il problema è che diventerebbe un vespaio.

So benissimo che in rete si trova di tutto, purtroppo anche troppo e trovare chi non ti venda "paccotiglia" è complicato 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Buonasera, riesumo il post perché un alimentatore comprato nel suddetto negozio si è guastato. 

Ho contattato il negozio ma nel frattempo sono sempre alla ricerca di alternative. 

L'alimentatore è questo 

https://www.ledmania.it/shop/alimentatore-switching-professionale-12v-120w-p1286.html

Ho provato uno con le stesse caratteristiche preso su Amazon ma fa un sibilo fastidiosissimo ogni volta che è acceso. Ovviamente l'ho reso subito. 

Sapete indirizzarmi verso uno store online affidabile? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini
11 ore fa, Omar73 ha scritto:

Sapete indirizzarmi verso uno store online affidabile?

 

Non è questione di negozio, ma di costruttore dell'alimentatore.

Si trovano parecchi alimentatori a poco prezzo, poi hanno problemi: sonio rumorosi, sono dei generatori di disturbi, hanno scarsa affidabilità.

Qualità buona e basso costo sono 2 concetti in antitesi.

Se compri un alimentatore di un costruttore serio ed affidabile spendi sicuramente di più, ma hai un oggetto affidabile, le cui emissioni di disturbi e di rumore, anche acustico, rientrano nei parametri stabiliti dalle normative.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

che trovi anche online direi MeanWell , mi furono consigliati anni fa per uno switch e sta durando più di quello originale..

 

oppure guarda i marchi trattati su RS, farnell e siti simili per poi cercare anche su amazon o altro i prezzi migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

 Guaedavo il sito della Meanwell e non capisco le differenze tra la serie RS e la LRS. 

Giusto per prendere il pezzo giusto per le mie esigenze, ne sottodimensionato ma nemmeno esagerato 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini
1 ora fa, Omar73 ha scritto:

Giusto per prendere il pezzo giusto per le mie esigenze

 

Quali sono le tue esigenze?

Link al commento
Condividi su altri siti

È quello che ha lavorato egregiamente per quasi 5 anni e di cui ho chiesto un nuovo pezzo al venditore che come dicevo ad inizio di questa discussione è un po' lacunoso nelle comunicazioni. 

Per cui stavo cercando alternative, almeno per particolari abbastanza generici come penso che sia un alimentatore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini

Hai letto la nota in rosso?

Quote

Per alimentare le strisce e controllarne il colore, Ledmania offre dei controller, in vendita nella cartella "controller per strisce RGB cambiacolore" e alimentatori certificati, in vendita nella cartella "alimentatori a 12V".
Un controller non offerto da Ledmania, oppure alimentatore scadente non stabilizzato o una tensione errata può danneggiare rapidamente le strisce.

 

O usi illoro alimentatore o ne usi uno con le medesime caratteristiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'alimentatore che ha messo in foto non è specifico, sembrerebbe che hanno alimentatore e controller separati, l'alimentatore può prenderlo equivalente.

 

Omar non c'è un'etichetta coi dati sull'alimentatore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Livio Orsini ha scritto:

Hai letto la nota in rosso?

 

O usi illoro alimentatore o ne usi uno con le medesime caratteristiche.

É quello che sto cercando di fare ma mi sembra di scrivere in una lingua che non tutti capiscono. 

Il negozio dove prendo il materiale risponde alle mail ogni morte di papa e quindi, dopo aver preso una ciofeca su Amazon per tamponare la situazione, sto cercando un prodotto analogo di qualità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini
38 minuti fa, Omar73 ha scritto:

sto cercando un prodotto analogo di qualità. 

 

Basta che tu cerchi su RS, Distrelec, e altri venditori di simile qualità, un alimentatore con ingresso 230V +/-10% (o più), uscita 12V e I=> 10A. Poi prendi nota della marca e modello e lo ricerchi su ebay, amazon, etc per vedere se lo trovi a meno.

 

Per inciso io 5 anni fa ho acquistato su amazon un alimentatore 12V - 12A che funziona egregiamente senza fischi, miagolii e. soprattutto, senza emettere caterve di disturbi. Quindi su amazon si trovano anche dispositivi di buona qualità, basta non fare la scelta solo in base al costo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema era che non sapevo a quali siti affidarmi per cercare prodotti di una certa qualità. 

Grazie alle risposte adesso almeno tre rivenditori li conosco. 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...