Vai al contenuto
PLC Forum

Qualcuno conosce il marchio CHiQ?

Messaggi consigliati

del_user_293417
Inserito:

Guardavo oggi su Amazon questa lavatrice, CHiQ CFL80-14586IM3X, Lavatrice Slim, 8 Kg, 1400 RPM, 54L,Motore Inverter, One Touch, Quick Wash,Child Lock, 60x43×84cm [Classe di efficienza energetica C], recensita benissimo da tutti, € 369,00, molto bella esteticamente, ma altro non dicono tipo assistenza, componenti di assemblaggio, materiali usati, ecc... ecc....

Sembra un concentrato di tecnologia, ma a quel prezzo da qualche parte di deve essere una fregatura. 

Qualcuno le ha viste in funzione?

71Tq3FoS0XL._AC_SL1500_.jpg

Inserita: (modificato)

Se non ricordo male e' la ChangHong= compra, usa e getta.

Conoscendo i loro prodotti 369€ e' un prezzo molto alto se paragonato alla qualità' cinese.

Poi ognuno ha il proprio pensiero ma per quanto mi riguarda si tratta di cinesate senza troppe pretese.

Saluti

Modificato: da Lockeid
Inserita:

è una classica cinese, avranno rubacchiato qua e la dai vari concorrenti.. 

esistono da molto, probabilmente hanno trovato un canale commerciale e comincia a vedersi in giro.

visto il costo direi che se la compri e ti supera il periodo di garanzia già ci stai guadagnando.

del_user_293417
Inserita: (modificato)

Grazie come sempre delle risposte.

Che fosse un bidone cinese lo sospettavo, presumo a livello Candy se non peggio, però mi piaceva molto il colore e la linea, abbastanza diversa dal bianco a cubo delle solite lavatrici. 

Che sia poi un copia & incolla di altre lavatrici, basta vedere il pannello dei comandi che ricorda molto le AEG/Electrolux.

Non ho comunque intenzione di comprarla, sono soddisfatto di quella che ho attualmente. Mi spiace un po' per chi l'ha comprata e che ha lasciato recensioni super positive. 

Modificato: da Allo92
Inserita:

La Electolux fa una versione nera della loro classica slim 

20230212_125749.jpg

Inserita:
4 ore fa, Allo92 ha scritto:

Grazie come sempre delle risposte.

Che fosse un bidone cinese lo sospettavo, presumo a livello Candy se non peggio, però mi piaceva molto il colore e la linea, abbastanza diversa dal bianco a cubo delle solite lavatrici. 

Che sia poi un copia & incolla di altre lavatrici, basta vedere il pannello dei comandi che ricorda molto le AEG/Electrolux.

Non ho comunque intenzione di comprarla, sono soddisfatto di quella che ho attualmente. Mi spiace un po' per chi l'ha comprata e che ha lasciato recensioni super positive. 

Non credo ci sia nulla di male nel lasciare recensioni positive.

Gli acquirenti contemporanei ormai sono abuutuati generalmente allo standard cinese, turco e immondizia varia.

La qualità si è abbassata di molto anche nelle marche storiche Italo/europee.

Per una persona media, una volta che il dispositivo ha superato i 6/8 anni è abituata a cantare vittoria.

Anche io non trovo nulla di male nelle cinesate se non fosse per il fatto che si paga 4 volte quello che vale.

Saluti

Inserita:

il problema delle recensioni è che il 99% sono rilasciate pochi giorni dopo aver ricevuto l'articolo, secondo me lasciano il tempo che trovano.

Inserita:

Cosi' a occhio.... 8 pseudo chili per una profondità di 43 cm.... le Electrolux di questa profondità hanno un cestello di 42 litri. Se queste hanno lo stesso volume di cestello, siamo alla metà della capacità reale. Se il cestello é più grande, con una profondità cosi' ridotta la vasca ha pochissimo spazio per oscillare, dunque deve avere un sistema antisbilanciamento sensibilissimo che se c'é anche un calzino fuori posto  o ci mette 20 minuti a bilanciare ad ogni centrifuga, o le salta direttamente