walter126 Inserito: 26 marzo 2023 Segnala Inserito: 26 marzo 2023 Salve, sono alla terza cinghia da sostituire alla mia asciugatrice. Non riesco a capire cosa sia che "blocca" il cestello e a furia di strisciare la cinghia si rompe. Non vi è un tendicinghia ma solamente il cuscinetto fisso (senza molla per smontare la cinghia) e infatti per togliere o mettere la cinghia vanno tolti i dadi al motore per farlo ruotare.. per poi ritendere la cinghia inserendo i dadi del motore elettrico. Mia moglie ha notato che alcune volte quando carica la roba il cestello sembra duro e frenato ... e infatti lo fa ruotare un po spingendolo a mano prima di attivare l'asciugatrice e prevenire l ostratto della cinghia. Ho smontato tutto il cestello ma i cuscinetti di rotazione sembrano ok ... mentre nella parte posteriore cè solo il piolo da ingrassare che va sulla propria sede di rotazione. Cosa può essere che ogni tanto, magari a inizio ciclo, il cestello risulta duro a girare?
rubio2002it Inserita: 26 marzo 2023 Segnala Inserita: 26 marzo 2023 Ciao, hai regolato bene la tensione della cinghia? Ha almeno 2/3 cm di freccia?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 marzo 2023 Segnala Inserita: 26 marzo 2023 specifica sempre marca e modello
Messaggi consigliati