Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento presa antenna


Messaggi consigliati

Salve, sto realizzando un impiantino di ripetitore GSM, per fare un bel lavoro estetico/pratico, vorrei collegare la parte finale di un cavo RG58 da 50ohm a una presa F da incasso a muro tramite spina F, la difficoltà sta nel fatto che il normale cavo sat presumo sia da 75ohm e ha il conduttore centrale piu piccolo del RG58, ci entrerà il cavo nella spina F e la spina F nella presa F, che mi dice Vimar essere un barilotto femmina-femmina avvitato a un tappo plastico ad incastro? Eventualmente, ma qui si va sul fino con le domande, se saldassi un piccolissimo spezzone di filo centrale del cavo sat al RG58, ottengo un'attenuazione di segnale troppo elevata? Il cavo in questione collega L'antenna da esterno del ripetitore.. Grazie.

 

PS: il connettore F ha una banda passante di 5-2400mhz, la rete GSM è 800/900mhz.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve ...perchè non utilizzi una presa da pannello direttamente per RG58 adattata a un falso polo?

https://it.rs-online.com/web/p/connettori-coassiali/8194443?cm_mmc=IT-PLA-DS3A-_-google-_-CSS_IT_IT_Connettori_Whoop-_-(IT:Whoop!)+Connettori+coassiali-_-8194443&matchtype=&pla-342320717210&gclid=Cj0KCQjww4-hBhCtARIsAC9gR3beK9mAQ_RAzQEa5HDHU_JNd_KWRMZTywqWWODdiNLTpsLhNht0xzIaAtjkEALw_wcB&gclsrc=aw.ds

Adesso di preciso su quale serie vai a montarlo non so ma mi sa la vimar plana fà anche il copriforo a 2 moduli 

Modificato: da mrgianfranco
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so di che presa si tratti, io voglio una presa comunemente reperibile, sto facendo fin troppi esperimenti, ho solo un modulo di spazio. Alla fine proverò a collegare il cavo un F assottigliando il filo centrale con carta vetrata

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spingi leggermente la punta del cavo, e se non entra togli qualche trefolo e salda leggermente (se non è rigido, ma multifilo).

L'imbocco del barilotto F è abbastanza elastico.

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Perchè non usi il connettore BNC ?  

è di 50 ohm , è fatto per il cavo RG58 e trovi anche le prese a muro già a catalogo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...