Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Terraneo con Urmet 1150


Tina1150

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti ho bisogno di un vostro aiuto, avevo un Terraneo 600 che ho sostituito con un Urmet 1150 da alcuni vostri suggerimenti sono riuscita a collegare i fili e si sente bene, solo non riesco a fare aprire il cancello/portone neanche con il ponticello tra 6 e 10. Vi chiedo aiuto!

16803432793389041877549792705393.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Niente, ci sono riuscita spostando l'arancione sul CA e il vecchio 0( bianco blu )sul 9.

Ora però dovrei collegarci il buzzer, dite che va bene quello vecchio? E come e dove collego i fili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, ci sono riuscita spostando l'arancione sul CA e il vecchio 0( bianco blu )sul 9.

Allora, io adesso sento dall'esterno, riesco ad aprire, ma non mi sentono. Aiutooo

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_271852
3 ore fa, Tina1150 ha scritto:

da alcuni vostri ...

Ciao potresti indicare marca e modello del buzzer per aiutarti nei collegamenti, ti ringrazio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il buzzer è auna scatoletta piccola anonima e con due fili di colore uguale, anche per questo sono in crisi 😩.

Ma ci posso riuscire a fare sentire la mia voce?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_271852
59 minuti fa, Tina1150 ha scritto:

ponte anche tra 1 e 2

Assolutamente no!

Dovresti indicare come erano collegati i cavi sul terraneo.

Intanto analizziamo il problema e poi passiamo aquello successivo 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
6 ore fa, Tina1150 ha scritto:

I numeri del vecchio posizionamento li ho segnati su quei pezzetti di carta viola

Comincio a vedere uno 0 ed un 4 che in Tersystem non sono proprio utilizzati...

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_271852

Tina, purtroppo hai fatto confusione nelle numerazioni, COME INDICATO DA @Maurizio Colombi, il 4 e lo 0 che sono collegamenti interni al vecchio citofono, non sono collegati all'impianto che va al posto esterno.

I morsetti indicati negli schemi Terraneo o meglio:

5 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Tersystem

sono: 1;2;3;6;T

Hai possibilità di rivedere i cavi collegati precedentemente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono riuscita a ripristinare tutto con l'aiuto del mio vicino che ha montato un Urmet 1130. Innanzitutto vi ringrazio di vero cuore per i suggerimenti, in ultimo vi domando un suggerimento, sicuramente tanti altri avranno chiesto la stessa cosa: il cicalino/suoneria quale prendo? Ho provato a collegare la vecchia a 12 volt del Terraneo ma non va. Quale compro e come la collego? Grazie ancora per tutto il vostro supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
13 minuti fa, Tina1150 ha scritto:

Ho provato a collegare la vecchia a 12 volt del Terraneo ma non va.

Come, non va?

Se colleghi i due fili del ronzatore vecchio a fili che arrivavano al 3 e al 6 del 600, la suoneria deve funzionare per forza, a meno che non ci sia un guasto esterno...

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_271852

il cavo che arriva al CA non va collegato al citofono, lo devi scollegare e collegare ad un filo del ronzatore, l urmet 1150 ha solo la chiamata elettronica .

Link al commento
Condividi su altri siti

Se possibile ditemi bene i passaggi che devo fare. 

Sul 6 c'è il ponte se lo scollego funziona ancora poi? Oppure ci inserisco il filo del ronzatore anche? 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_271852
3 minuti fa, Tina1150 ha scritto:

Oppure ci inserisco il filo del ronzatore

si

se ti riferisci alla morsettiera urmet

 

 

Modificato: da agos1969
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si mi riferisco ad Urmet 1150. Devo collegare il vecchio cicalino del terranno sull'urmet

Allora scollego il Ca dell'Urmet e lo collego al uno dei due del cicalino. Poi l'altro filo del cicalino dove lo collego?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando scollego il CA dell'Urmet e lo collego ad uno dei due del cicalino. L'altro filo del cicalino lo inserisco al 6 dove c'è anche il ponte? Quindi sul 6 poi avrò 3 fili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...