Marcoplm Inserito: 4 aprile 2023 Segnala Inserito: 4 aprile 2023 Ciao a tutti e complimenti per il vostro bellissimo forum! Sto ristrutturando un appartamento di 130Mq disposto su 2 piani e per ogni piano è stato installato un collettore per la gestione del riscaldamento a pavimento. Ho acquistato una caldaia Ariston Genus One+ Net e il venditore mi ha consigliato di installare anche il modulo Ariston MGZ II Evo che prevede la gestione di 2 zone tramite 2 pompe di rilancio modulanti + relativa centralina di gestione da collegare alla caldaia. Mi ha detto che per la gestione della temperatura dovrò installare 1 termostato sensys per piano cioè Zona 1 (pompa rilancio per collettore primo piano) e Zona 2 (pompa rilancio per collettore secondo piano). La mia idea però è di voler installare un termostato per ogni stanza ma il fornitore me lo ha sconsigliato perché secondo lui non ne trarrei beneficio visto che sarebbe una gestione ON/OFF mentre la sua soluzione è di tipo "modulante". Voi cosa mi consigliate di fare? Nel caso volessi installare un termostato per ogni stanza come poteri integrare il tutto a livello di impianto?
Messaggi consigliati