Vai al contenuto

Curioso problema con Lavastoviglie Candy CDI 1L949

Messaggi consigliati

Matteo Mabesolani
Inserito: (modificato)

Buonasera a tutti,

ho "ereditato" per così dire da un vecchio affittuario una lavastoviglie Candy CDI 1L949, installata ad incasso in una cucina rimessa a nuovo da me. Non appena riposizionato la cucina dopo averla sistemata ed eseguito i collegamenti dei tubi dell'acqua decido di provarla con un ciclo di lavaggio rapido e funziona senza problemi.

A distanza di 3 settimane voglio utilizzarla ma non si accende neanche il led "power" sulla pulsantiera, tutto morto come se non avesse corrente. Decido di tirarla fuori dall'incasso della cucina, la accendo e parte senza problemi, fa un ciclo di lavaggio e a fine ciclo il led rosso "power" resta acceso, ma i tasti non rispondono più. Tolgo l'alimentazione, la rimetto e tutto è morto.

Scommetto che se la tiro fuori di nuovo e la rimetto dentro riparte... Avete qualche idea? Potrebbe esserci qualche galleggiante che nel tirarla fuori si è mosso e ha fatto il miracolo? No saprei che pesci pigliare.

Premetto che:

-il cavo di alimentazione non è danneggiato

-i tubi di carico e scarico sono ben sistemati (essendo che è molto vicina ai rubinetti fanno un giro intorno, ma sono belli larghi)

-non ci sono perdite d'acqua

-filtri ben puliti, sale e brillantante messi

-è bel livellata a bolla e stabile, non balla

Vi ringrazio per l'aiuto

Modificato: da Matteo Mabesolani
Inserita:

Nelle lavastoviglie non c’è un galleggiante che stacca la tensione!

16 ore fa, Matteo Mabesolani ha scritto:

Potrebbe esserci qualche galleggiante che nel tirarla fuori si è mosso e ha fatto il miracolo?

Controlla bene la spina nella presa o eventuali ciabatte …. 

poi se arrivano 220V alla scheda elettronica e non si accende, dovrai staccarla per controllare i componenti interni.

Matteo Mabesolani
Inserita:
7 ore fa, michpao ha scritto:

Nelle lavastoviglie non c’è un galleggiante che stacca la tensione!

Anche a me pareva strano, ma di elettrodomestici non sono un esperto.

Controlla bene la spina nella presa o eventuali ciabatte …. 

Non hanno problemi, sono in perfetto stato. Oltretutto finito il lavaggio la pulsantiera non rispondeva, ma la tensione c'era (il LED power era acceso).

poi se arrivano 220V alla scheda elettronica e non si accende, dovrai staccarla per controllare i componenti interni.

Mi è stato anche suggerito di controllare che i cavi che arrivano alla pulsantiera siano a posto...

• 2 years later...
Inserita:

Hai risolto o scoperto qualcosa? Anche a me ha cominciato a fare quel lavoro, ovvero rimane power acceso, appena apro e chiudo fa bib ma anche staccando la corrente e riattaccando la non cambia nulla. Temo un problema sulla scheda? Da dove passano i cavi che arrivano alle scheda e pulsantiera?

siccome l’ultima volta che l’ho aperta sono stato più brusco, non accompagnando la porta in basso, temevo fosse stato quello.

non so se conviene ripararla almeno che non sia questione di cambiare una scheda che posso fare io. Martedì che sono libero provo ad aprire il tutto e vedere. Ma attendo tuoi aggiornamenti se leggerai ancora questo 3d o suggerimenti dal popolo. Grazie 

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...