Riceanny Inserito: 21 aprile 2023 Segnala Inserito: 21 aprile 2023 Buonasera a tutti, vivo in un condominio degli anni 80 con videocitofono esterno videx e unità interna Selti dotata di schermo in bianco e nero. secondo voi riuscirò a sostituire L’Unità interna con un dispositivo Smart con possibilità di visionare il video su smartphone? voglio provare con Ring Intercom ma purtroppo non trasmette il video. che ne pensate? grazie a tutti
BLIZZY Inserita: 21 aprile 2023 Segnala Inserita: 21 aprile 2023 Buona sera , l'idea è fantasiosa , si parla di un sistema analogico da interfacciare con uno digitale . Pensi che si possano capire ? Alla prossima riunione di condominio proponi l'aggiornamento dell'impianto .
Maurizio Colombi Inserita: 21 aprile 2023 Segnala Inserita: 21 aprile 2023 5 minuti fa, BLIZZY ha scritto: Alla prossima riunione di condominio proponi l'aggiornamento dell'impianto . Che è meglio!
Riceanny Inserita: 22 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2023 Grazie a tutti per il momento! non si potrebbe convertire il segnale dall’attuale impianto mettendo in casa un Modulo Integrato Alimentatore Video : 346030 della bticino a monte del nuovo video citofono che installerei?
Maurizio Colombi Inserita: 22 aprile 2023 Segnala Inserita: 22 aprile 2023 Il 346030 è un semplice alimentatore per sistemi video, ci faresti ben poco. Ti occorre un convertitore coax + un interfaccia analogico/BUS + un alimentatore per il tutto... alla modica cifra di oltre un "millino". Per convertire un vecchio apparecchio B/N con almeno trent'anni di onorato servizio? 9 ore fa, BLIZZY ha scritto: Alla prossima riunione di condominio proponi l'aggiornamento dell'impianto .
Riceanny Inserita: 22 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2023 mmmmh, intuisco che non ne valga molto la pena 🙂 però non vorrei arrendermi… purtroppo l’età media del condominio è alquanto elevata e non c’è molta propensione agli aggiornamenti tecnologici: per questo l’unico modo che ho di procedere è solo sulla mia unità interna. provo ad installare un Ring Intercom che probabilmente è il compromesso più accettabile…. grazie ancora a tutti
luigi69 Inserita: 22 aprile 2023 Segnala Inserita: 22 aprile 2023 13 minuti fa, Riceanny ha scritto: provo ad installare un Ring Intercom che probabilmente è il compromesso più accettabile…. a giudicare dal flusso di domande che sono arrivate solo questa settimana, su quel prodotto , e chi pretendeva di farlo funzionare , anche se nella documentazione era espressamente indicato che con determinati impianti non funziona... io non rischierei poi magari certo , il bello di sperimentare
Riceanny Inserita: 22 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2023 Lascio qualche foto dell’interno del citofono. che dite? Sarà facile andare di ring intercom? giovedì ci provo… Altre soluzioni in base alla vostra esperienza?
Riceanny Inserita: 27 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2023 Dall’assistenza di ring intercom, dopo aver visionato le foto, mi hanno risposto di procedere con i seguenti collegamenti: Brand=Generic Model=5+n Wiring with the A IDC Cable A-1 = Terminal 6 A-2 = Terminal 4 A-3 = Terminal 3 A-4 = Terminal 5 A-5 = Terminal 2 A-6 = Terminal C Oggi dovrebbero consegnarmelo così ci provo subito e poi vi aggiorno!!!
Riceanny Inserita: 28 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2023 buongiorno a tutti!!! incredibilmente tutto ha funzionato al primo colpo!!! ogni tanto, provando a fare aperture del portone qualche comando va a vuoto e restituisce un errore ma devo dire che per il resto funziona abbastanza bene: appena qualcuno citofona arriva la notifica con un secondo o due di ritardo e poi si instaura la comunicazione…non ci speravo… un saluto a tutti
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora