Riceanny Inserito: 21 aprile 2023 Segnala Inserito: 21 aprile 2023 Buonasera a tutti, vivo in un condominio degli anni 80 con videocitofono esterno videx e unità interna Selti dotata di schermo in bianco e nero. secondo voi riuscirò a sostituire L’Unità interna con un dispositivo Smart con possibilità di visionare il video su smartphone? voglio provare con Ring Intercom ma purtroppo non trasmette il video. che ne pensate? grazie a tutti
BLIZZY Inserita: 21 aprile 2023 Segnala Inserita: 21 aprile 2023 Buona sera , l'idea è fantasiosa , si parla di un sistema analogico da interfacciare con uno digitale . Pensi che si possano capire ? Alla prossima riunione di condominio proponi l'aggiornamento dell'impianto .
Maurizio Colombi Inserita: 21 aprile 2023 Segnala Inserita: 21 aprile 2023 5 minuti fa, BLIZZY ha scritto: Alla prossima riunione di condominio proponi l'aggiornamento dell'impianto . Che è meglio!
Riceanny Inserita: 22 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2023 Grazie a tutti per il momento! non si potrebbe convertire il segnale dall’attuale impianto mettendo in casa un Modulo Integrato Alimentatore Video : 346030 della bticino a monte del nuovo video citofono che installerei?
Maurizio Colombi Inserita: 22 aprile 2023 Segnala Inserita: 22 aprile 2023 Il 346030 è un semplice alimentatore per sistemi video, ci faresti ben poco. Ti occorre un convertitore coax + un interfaccia analogico/BUS + un alimentatore per il tutto... alla modica cifra di oltre un "millino". Per convertire un vecchio apparecchio B/N con almeno trent'anni di onorato servizio? 9 ore fa, BLIZZY ha scritto: Alla prossima riunione di condominio proponi l'aggiornamento dell'impianto .
Riceanny Inserita: 22 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2023 mmmmh, intuisco che non ne valga molto la pena 🙂 però non vorrei arrendermi… purtroppo l’età media del condominio è alquanto elevata e non c’è molta propensione agli aggiornamenti tecnologici: per questo l’unico modo che ho di procedere è solo sulla mia unità interna. provo ad installare un Ring Intercom che probabilmente è il compromesso più accettabile…. grazie ancora a tutti
luigi69 Inserita: 22 aprile 2023 Segnala Inserita: 22 aprile 2023 13 minuti fa, Riceanny ha scritto: provo ad installare un Ring Intercom che probabilmente è il compromesso più accettabile…. a giudicare dal flusso di domande che sono arrivate solo questa settimana, su quel prodotto , e chi pretendeva di farlo funzionare , anche se nella documentazione era espressamente indicato che con determinati impianti non funziona... io non rischierei poi magari certo , il bello di sperimentare
Riceanny Inserita: 22 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2023 Lascio qualche foto dell’interno del citofono. che dite? Sarà facile andare di ring intercom? giovedì ci provo… Altre soluzioni in base alla vostra esperienza?
Riceanny Inserita: 27 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2023 Dall’assistenza di ring intercom, dopo aver visionato le foto, mi hanno risposto di procedere con i seguenti collegamenti: Brand=Generic Model=5+n Wiring with the A IDC Cable A-1 = Terminal 6 A-2 = Terminal 4 A-3 = Terminal 3 A-4 = Terminal 5 A-5 = Terminal 2 A-6 = Terminal C Oggi dovrebbero consegnarmelo così ci provo subito e poi vi aggiorno!!!
Riceanny Inserita: 28 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2023 buongiorno a tutti!!! incredibilmente tutto ha funzionato al primo colpo!!! ogni tanto, provando a fare aperture del portone qualche comando va a vuoto e restituisce un errore ma devo dire che per il resto funziona abbastanza bene: appena qualcuno citofona arriva la notifica con un secondo o due di ritardo e poi si instaura la comunicazione…non ci speravo… un saluto a tutti
Fabrizio Balducci Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa (modificato) Il 22/04/2023 alle 20:27 , Riceanny ha scritto: Lascio qualche foto dell’interno del citofono. che dite? Sarà facile andare di ring intercom? giovedì ci provo… Altre soluzioni in base alla vostra esperienza? Solo per ringraziarti per le foto. Senza quelle non sarei mai riuscito ad installare ring intercom. Grazie Modificato: 3 ore fa da Fabrizio Balducci
Maurizio Colombi Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum , che hai dichiarato di aver letto all’atto dell’iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni ferme da parecchio tempo. Grazie comunque per il tuo contributo. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati