Vai al contenuto
PLC Forum

mx25l12805d Serial Flash

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve ho bisognoi del vostro aiuto per progarmmare questo chip mx25l12805d che non capisco de è da 16mb o maggiore ? il mio programmatore lo legge cosi come in foto !

adesso vi chiedo il prodotto su cui è montato il chip ha un firmware da 23mb ed non ci sta sul chip se è da 16mb ?

vi chiedo aiuto per capire il motivo

saluti

20230424_112523.jpg

Modificato: da martin1984

Inserita:

E' un dispositivo da 134,217,728 bit, per cui dividendo per 8 (1 byte) viene 16,777,216 byte, quindi 16MB.

Pertanto, se il firmware è da 23MB non potrà mai starci in 16MB

Inserita:

Infatti , ce un chip con capienza superiore ?

Inserita:
4 ore fa, martin1984 ha scritto:

c'è un chip con capienza superiore ?

si che c'è

Basta che vai sul sito dello stesso costruttore e ne trovi.

Inserita: (modificato)

Avevo trovato mx25l256 ma in Italia non lo trovo , che e da 32mb ce anche w25l256 ma anche quello non lo trovo

Modificato: da martin1984
Inserita:

Ci sarebbe anche altre piazzole per altro modello di chip però non se se si puo mettere 

16824483391487797270853136074868.jpg

Inserita: (modificato)

Sì c'è anche in package 16pin, dovresti verificare con datasheet alla mano se i collegamenti sono giusti.

Ah dimenticavo: sei sicuro che la scheda che lo monta può indirizzare una memoria diversa?

Modificato: da ALLUMY
Inserita:

Non so può anche essere un opzione per altri produttori visto che la scheda viene montata anche su altri prodotti di altra marca

Inserita:

Potrebbe anche essere che il firmware che ho trovato sia errato per questo motivo e troppo grande in mb per il prodotto! 

Se qualcuno sa dove prendere firmware di un dvr 2104ts-cl  ?