Vai al contenuto

Bticino Terraneo MP10 - Videoporter 2000 - Ring Intercom

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

cercando informazioni relativamente a un Bticino Terraneo MP10WS / Videoporter 2000 e ho trovato questo forum ricco di informazioni e suggerimenti.

Avendo a casa un videocitofono Terraneo MP10 sto cercando informazioni e schemi a riguardo visto il funzionamento a volte incerto (l'età non perdona) e la speranza che ci si possa collegare qualcosa che lo ringiovanisca un po' come il Ring Intercom di Amazon senza dover rifare l'intero impianto.

Ho buona dimestichezza con impianti e elettronica di ogni genere, ma senza schemi elettrici e di funzionamento non si può proprio metter mano alla cieca.

Ho notato dei post di alcuni anni fa con schemi e bollettini tecnici Terraneo, ma nessuno dei documenti postati o linkati risulta ancora in linea.

Qualche anima pia ha ancora documentazione in merito?

Avete suggerimenti relativamente alla connessione del Ring Intercom?

Vi ringrazio anticipatamente.

• 3 years later...
RameSmaltato
Inserita:

A distanza di qualche tempo son riuscito a collegare il Ring Intercom al Terraneo MP10WS.

Un buon riferimento per verificare i possibili cablaggi è il manuale del Videoporter 2000:
https://www.intercomsrus.com/handset_documentation/LT Terraneo (Video Porter 2000) Tech Man 82.pdf

Se a qualcuno dovesse servire, vi lascio la configurazione da me usata:

RING INTERCOM - selezionato modello Generic a 6 fili. 

A1 = comune per sblocco serratura

A2 = speaker

A3 = microfono

A4 = massa audio

A5 = sblocco serratura

A6 = segnale chiamata

Sul Terraneo, sulla morsettiera ovale dietro la cornetta:

1 = speaker

21 = microfono

15 = massa audio + comune serratura (A1+A4)

13 = sblocco serratura

19 = usato come segnale chiamata (di norma è circa a 0 volt, passa a 22V durante la chiamata, probabile alimentazione video, ma è ottimo come trigger)