Salvo_84 Inserito: 25 aprile 2023 Segnala Inserito: 25 aprile 2023 (modificato) Buongiorno a tutti, ho un Deimos A600 BT che da ieri non aziona più il motore e presenta l’errore 11 sul display. Dal sito https://www.bftautomationuk.com/technical-support/error-codes-guide.html Mi riporta un errore al MOSFET, alla resistenza di shunt o al motore. ho controllato il funzionamento del motore collegandolo a due batterie da 12V in serie e funziona perfettamente. La resistenza di shunt sembra visibilmente a posto e misurata con il tester risulta 1,2 ohms anziché gli 0,67 ohms nominali (non credo che sia questo il problema). Qualcuno può darmi qualche consiglio? Modificato: 25 aprile 2023 da Maurizio Colombi Unificata la formattazione del testo.
Salvo_84 Inserita: 25 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2023 Aggiungo due foto della scheda Merak se possono essere utili
ROBY 73 Inserita: 25 aprile 2023 Segnala Inserita: 25 aprile 2023 Ciao Salvo_84, 2 ore fa, Salvo_84 ha scritto: Aggiungo due foto della scheda Merak se possono essere utili E certo che sì, vedi qui: : (Clicca sopra l'immagine o aprila in un'altra finestra / scheda del monitor per ingrandirla) Poi non so se ci sia qualcos'altro, sono le tre cose che saltano subito all'occhio
Salvo_84 Inserita: 25 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2023 Grazie @ROBY 73, purtroppo una lucertola ha deciso di usare la scheda come toilette ed ho dovuto pulire tutto con l’alcol isopropilico. Il condensatore non è scoppiato, è solo sporco. Il varistore non mi sembra saltato (credo sia solo dovuto alla luce nella foto). Riguardo alla pista, è venuta via la vernice di protezione durante la pulizia ma non è danneggiata.
ROBY 73 Inserita: 26 aprile 2023 Segnala Inserita: 26 aprile 2023 1 ora fa, Salvo_84 ha scritto: Il varistore non mi sembra saltato (credo sia solo dovuto alla luce nella foto). Bo, mi sembra una crepa della parte esterna, poi non avendo la scheda in mano potrebbe essere benissimo un effetto ottico della foto: 1 ora fa, Salvo_84 ha scritto: Il condensatore non è scoppiato, è solo sporco.,,,,,,,,,,,,,,Riguardo alla pista, è venuta via la vernice di protezione durante la pulizia ma non è danneggiata. Ok. 1 ora fa, Salvo_84 ha scritto: purtroppo una lucertola ha deciso di usare la scheda come toilette ed ho dovuto pulire tutto con l’alcol isopropilico. E allora potrebbe darsi che la lucertola abbia fatto in tempo a fare danni non visibili che con l'alcool non si sono risolti. Da qui non saprei che dirti di più
Chris_72 Inserita: 30 novembre 2023 Segnala Inserita: 30 novembre 2023 Ciao Salvo, sei risucito a risolvere o trovare il problema ? ho lo stesso problema con una Rigel 6 BFT. Da istruzioni dice: - Fixing: replace the shunt resistor, component involved in the shunt amplifier, mosfet ma non riesco a capire dove sia la resistenza di shunt su quella scheda. Qualcuno con maggiore esperienza la riesce ad individuare ? https://www.atecnica.it/file/ist-bft-rigel-6-centrale-scheda-quadro-di-comando-230v-d113833-00002-collegamenti-wiring-liaison-connexion.pdf
Stefano Dalmo Inserita: 30 novembre 2023 Segnala Inserita: 30 novembre 2023 Apri una tua discussione , il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni. Richiama il link a cui ti riferisci. Se vuoi .
Messaggi consigliati