Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono BTicino

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti,

sono nuovo del forum e chiedo la vostra pazienza e cortese attenzione.
Nel condominio dove abito è stato installato da diversi anni un videocitofono BTicino che da alcune settimane presenta un guasto abbastanza curioso.

Capita infatti che, occasionalmente, la funzione apriporta dalla propria abitazione non funzioni; passata qualche ora riprende a funzionare con regolarità.

Lo stesso difetto capita a tutti i condomini indistintamente.

Credo si tratti di un apparecchio un po' datato e chi ci fa l'assistenza ci sta facendo capire che è necessario sostituire l'impianto (forse anche gli apparecchi nelle abitazioni).
Francamente sono un po' perplesso e vorrei capire se esiste la minima possibilità di una sua riparazione.

Per adesso allego la foto del dispositivo che ho nella mia abitazione; se servissero nuovi ragguagli sono a disposizione.

Grazie.

Videocitofono.jpg

Modificato: da JoeTheDodger

Maurizio Colombi
Inserita:

Servirebbe sapere di che sistema si tratta, una foto o il codice dell'alimentatore andrebbero più che bene.

Se il codice dell'alimentatore inizia con 336... ha ragione il manutentore.

Inserita:

Ciao Maurizio,
prima di tutto grazie per la tua sollecita risposta.

Vorrei un chiarimento: per alimentatore parli dell'alimentatore di tutto l'impianto, e cioè quello che alimenta la pulsantiera all'esterno del condominio, o solo quello del mio apparecchio? 
Tutto questo perché, come accennavo sul post, questo difetto dell'apriporta capita un po' a tutti i condomini in modo casuale ed estemporaneo e con il passare di qualche ora sparisce.

E' un vero grattacapo.

Mi puoi chiarire?
Grazie.