LorenzoS Inserito: 29 aprile 2023 Segnala Inserito: 29 aprile 2023 qualcuno sa se le colonnine in muratura lungo la recinzione fronte strada per il contatore ENEL fanno parte dell'edilizia libera ? devo spostare un contatore esistente ma nel regolamento edilizio del comune non si fa cenno alle colonnine del contatore ENEL . c'è qualche norma di riferimento ? grazie
reka Inserita: 29 aprile 2023 Segnala Inserita: 29 aprile 2023 mi pare di aver già visto e risposto a questo questito 🤔 comunque non capisco, il quadro per il contatore e le colonnine a bordo strada non sono la stessa cosa. se devi mettere il tuo contatore sulla recinzione non puoi usare quella colonnina messa davanti
LorenzoS Inserita: 29 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2023 mi sono spiegato male, intendo una colonna in muratura per incassare il quadro dove poi l'enel metterà il contatore.
Maurizio Colombi Inserita: 29 maggio 2023 Segnala Inserita: 29 maggio 2023 43 minuti fa, LorenzoS ha scritto: intendo una colonna in muratura per incassare il quadro dove poi l'enel metterà il contatore. Il fornitore di servizi ti mette il contatore dove meglio credi, in una nicchia nel muro, in una struttura realizzata a piacere, in una scatola appesa ad un albero... purchè ci stia, purchè sia facile fissare la basetta d'inserimento a slitta e purchè ci sia almeno un corrugato da 32 disponibile, facile da infilare e posizionato in modo corretto.
reka Inserita: 30 maggio 2023 Segnala Inserita: 30 maggio 2023 ti eri spiegato bene, puoi anche usare quelle colonnine ma l'importante è che sia nel tuo confine, non puoi metterla anteriormente alla tua recinzione, quindi se la recinzione c'è deve inglobarla quindi mi pare assurdo usare una di quelle.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora