Vai al contenuto
PLC Forum

FAAC E045 790005 3.3 - Doppio Apprendimento???

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno. Sono ancora alle prese con questo cancello a due ante che abbiamo elettrificato nelle settimane scorse a casa di mio fratello. Attuatori elettroidraulici impostati al 100%. Il sistema ci ha dato diversi problemini prima di arrivare al suo corretto funzionamento. Premetto che il cancello è stato dotato di fine corsa a battuta su entrambe le ante, è stata correttamente eseguita la procedura di apprendimento con impostazione dei rallentamenti ad entrambe le ante e sono stati sostituiti i quattro cardini (il cancello quando è "sbloccato" scorre liberamente e senza nessun tentennamento). Tuttavia quando si attiva l'apertura di una sola anta (ad esempio per accesso a piedi o in moto) succede che alla chiusura l'anta si ferma pochissimi centimetri prima di arrivare in battuta, rimanendo (di fatto) il cancello aperto. Ripeto, nel caso di comando di apertura totale la predetta anta si chiude tutta fino in fondo ingaggiando la relativa elettro serratura e all'apertura esegue regolarmente il colpo di ariete. Ho come la sensazione che nelle due modalità di funzionamento (apertura totale/parziale) la scheda si comporti con due distinti modi di apprendimento. E la cosa mi pare quasi impossibile. Non ricordo, infatti, di aver letto nella programmazione della E045 che è possibile adottare due apprendimenti distinti (uno per l'apertura totale ed una per la parziale). Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire dove ho toppato e/o come poter risolvere la situazione? Ringrazio. Cordialità.

Modificato: da mbetto
  • mbetto changed the title to FAAC E045 790005 3.3 - Doppio Apprendimento???

Roberto Garoscio
Inserita:

Hai provato a inserire un tempo di lavoro aggiunto?

8C8B3BAB-E40B-47A4-A030-DA17FB1E4D64.jpeg

Inserita:

Grazie Roberto per la tua risposta. Farò questa prova. La mia perplessità è che con l'apertura totale tutto funziona bene. Onestamente non me ne spiego il motivo.

Roberto Garoscio
Inserita:
2 minuti fa, mbetto ha scritto:

Onestamente non me ne spiego il motivo.

Neanche io.

Inserita:

Ciao, che versione del firmware è la scheda? Lo leggi sul display quando la alimenti. Se fosse 3.4 va aggiornata.

Inserita:
22 ore fa, ElettrOil ha scritto:

Ciao, che versione del firmware è la scheda? Lo leggi sul display quando la alimenti. Se fosse 3.4 va aggiornata.

Ciao. Avevo già letto di questo problema. La mia ha la versione 3.3 e da quello che ho letto e capito non è da aggiornare. Grazie per il tuo feedback.