Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta lavatrice Bosh profonda max 55

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao!

devo acquistare una lavatrice con profondità max 55 e mi sto orientando su BOSH

I modelli che ho trovato su una famosa catena sono :

WAN24258II - max 1200rpm, 72db, hygienePlus

WAN28257II - max 1400rpm, 75db, hygienePlus

WAN28268IT - max 1400rpm, 74db, allergyplus

Faccio fatica a capire la differenza, a parte la velocità massima di centrifuga.

Mi pare di aver capito che quelle con la sigla "II" sono piu' nuove (esteticamente si vede) e hygienePlus e' il nuovo nome di allergyPlus.

Trovo interessante questa funzione, ma posso usarla anche per lavare a 30-40 gradi?

Forse mi orienterei su una 1400 per aiutare l'asciugatrice che dovro' piazzarci sopra entro quest'autunno.

Che sia 7/8 kg non importa, tanto il cestello è uguale da 55L e i programmi da 8kg durano solo poco in piu', non è un parametro significativo per me.

Cosa mi consigliate? 

PS il tubo di scarico è quello in allegato. Posso accorciare il tubo nero in modo da guadagnare spazio in profondità? Essendo un'operazione irreversibile preferisco chiedere a voi..

Grazie!

scaricolavatrice.jpg

Modificato: da D_G
  • D_G changed the title to Scelta lavatrice Bosh profonda max 55

del_user_293417
Inserita: (modificato)

Secondo me 1.200 giri bastano e avanzano, anche perché la differenza tra 1.400 e 1.200 penso sia davvero minima. 

Quella che ho adesso centrifuga a 1.400 e ti garantisco che non ho notato differenze particolari nei tempi di asciugatura rispetto alla precedente che girava al max. a 1.200.

Quello invece che so per certo che quando centrifuga a 1.400 mi viene sempre un po' d'ansia.

Modificato: da Allo92
Inserita:
1 ora fa, Allo92 ha scritto:

Quello invece che so per certo che quando centrifuga a 1.400 mi viene sempre un po' d'ansia

Dovresti sentire la mia Asko a 1800 giri come ruggisce 🤣

del_user_293417
Inserita:
5 ore fa, borgo77 ha scritto:

Dovresti sentire la mia Asko a 1800 giri come ruggisce 🤣

Non so se c'è la farei ! 😅

Inserita:

Io posso solo dirti che credo che tu possa tagliare il tubo nero con un seghetto, basta ovviamente che resti filetto sufficiente per fare fare presa con la ghiera della pipetta (quella della piastra ha solo funzione estetica, volendo potresti levarle entrambe), e la parte rimanente deve essere planare, per garantire la tenuta della guarnizione.