filo66 Inserito: 12 maggio 2023 Segnala Inserito: 12 maggio 2023 Questo televisore LG si presenta con retroilluminazione accesa audio presente ma nessun immagine sul display. Il televisore non ha una T-Con a se. Il display è direttamente collegato con due flat cable sulla main board. Come posso escludere se il problema dipende dal display o dalla main board. Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 maggio 2023 Segnala Inserita: 12 maggio 2023 si potrebbero visualizzare i segnali sul cavo LVDS ,ma non saprei che forma d'onda possano avere. Se non trovi nulla credo si possa parlare di main guasta, ma non credo sia lei
filo66 Inserita: 15 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2023 Per cui posso capire che è più probabile un guasto al pannello visto che la T-Con è parte integrante del pannello.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 maggio 2023 Segnala Inserita: 15 maggio 2023 vedi intanto se il fusibile SMD sulla t-con incorporata al pannello è integro,poi verifica se sulla linea di alimentazione della circuiteria di essa c'è qualche condensatore SMD in corto,di più non sò dirti
3kek1 Inserita: 18 maggio 2023 Segnala Inserita: 18 maggio 2023 (modificato) no la tcon è integrata alla main board, se non sei molto pratico potresti provare a cambiare la mb se accettano il reso o la rivendi ma le mb lg sono dure da trovare, anzi prima controlla i corti come dice Riccardo Modificato: 18 maggio 2023 da 3kek1
filo66 Inserita: 14 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2023 Nessun corto trovato. Addirittura mi sono ritrovato oggi con un altro tv lg modello simile con lo stesso problema.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 giugno 2023 Segnala Inserita: 14 giugno 2023 e poi non ho ragione io a dire che l'elettronica di consumo di oggi fa vomitare?
Messaggi consigliati