java.99 Inserito: 12 maggio 2023 Segnala Inserito: 12 maggio 2023 salve, ho riscontrato da poco un fastidioso problema sulla lavastoviglie Whirlpool sesto senso. in pratica dopo accesa metto un qualsiasi programma ( me lo fa con tutti) dopodiché premo il tasto play, si accende il led bianco fisso, chiudo lo sportello perfettamente, dopo poco si sentono 3 bip ed il led ( aprendola ma anche guardando la fessura dello sportello con il top da chiusa) si nota il led bianco del tasto play che lampeggia, e continua ad intermittenza ad emettere i 3 bip acustici. abbiamo pulito tutto, controllato tutto ecc, devo attendere l'assistenza oppure qualcuno di voi mi può aiutare? non smonto nulla xchè è in garanzia per cui visto che sul display non mi appare nessun codice errore o altro, volevo sapere solo se sti 3 bip famosi con relativo lampeggio led, siano significativi di un errore oppure di un guasto da tecnici.grazie
UABC80 Inserita: 12 maggio 2023 Segnala Inserita: 12 maggio 2023 (modificato) Servirebbe sapere il modello preciso… Comunque c'è una discussione in rilievo in questa sezione del forum dove sono elencati i codici di errore di diverse marche e modelli di macchine e dovrebbe esserci anche il tuo Modificato: 12 maggio 2023 da UABC80
java.99 Inserita: 12 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2023 x specificare non c'è nessun codice errore, quello nella foto è il display nella sua normale funzione, ( i video non sono riuscito ad allegarli) in pratica dalla foto, aggiungere la spia play che lampeggia e 3 bip sonori ad intermittenza, non segnala nessun codice guasto sul display .
reka Inserita: 13 maggio 2023 Segnala Inserita: 13 maggio 2023 è un segreto il modello? comunque il codice di errore sono proprio i lampeggi/bip quindi se è lo stesso per tutte le whirlpool: Quote F3 (o 3 lampeggi) – Sistema di riscaldamento Se la vostra lavastoviglie non si riscalda o ci mette troppo tempo per riscaldarsi, potrebbe essere causato da: Una resistenza difettosa – la causa più probabile del problema; un sensore di temperatura difettoso; un collegamento difettoso tra la scheda di controllo e la resistenza (controllate i collegamenti del relè sulla scheda di controllo). direi chia,a l'assistenza visto che è in garanzia
java.99 Inserita: 13 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2023 non parte, poi dopo un casino di volte poi parte, ora appena posso guardo il codice nello sportello e controllo visto che ora sta girando, se riscalda ecc
java.99 Inserita: 18 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2023 Il 13/5/2023 alle 08:43 , reka ha scritto: è un segreto il modello? comunque il codice di errore sono proprio i lampeggi/bip quindi se è lo stesso per tutte le whirlpool: direi chia,a l'assistenza visto che è in garanzia allora confermo che il modello è una " sesto senso" basta ciò x tutti i modelli Whirlpool di detta categoria, per quanto concerne il problema rilevato, i tre bip sono un codice di errore ma si riferiscono ovvero si riferisce ( visto che la lavastoviglie scaldava ecc) in questo caso specifico ad un difetto di fabbricazione della chiusura dello sportello. il tecnico ha confermato quanto sopra e ha provveduto alla sostituzione del pezzo, poi eventualmente, farò una foto x identificare meglio il punto ed essere magari di aiuto per eventuali altri utenti che hanno o avranno lo stesso problema. Chiaramente era in garanzia.
Misssile99 Inserita: 25 maggio 2023 Segnala Inserita: 25 maggio 2023 Anche la mia fa lo stessoproblema qualunque programma scelgo scarica , carica acqua, poi si sente una pompa partire, penso sia la pompa di lavaggio, anche se non fa molto rumore, poi scarica , si ferma ed emette 2 due beep brevi ed uno lungo, sul display rimane il numero del programma scelto, senza il numero dell'errore. Il modello è WI7020PF Wirpool.
java.99 Inserita: 2 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2023 ultimo aggiornamento della epopea con la mia Whirlpool è la seguente: i tecnici arrivati in seguito alla prima segnalazione, cambiavano la sezione di apertura/chiusura, in seguito pareva funzionare ma nulla da fare, stesso problema. per cui richiamato il tecnico ( un altro) anche lui cambiava il gruppo serratura/ chiusura, anche qui stessa cosa non funzionava e ridava lo stesso problema e spie acustiche ecc. il secondo tecnico, ritornava cambiando la scheda madre, ed ora funziona. fortunatamente era in garanzia.
Ciccio 27 Inserita: 11 giugno 2023 Segnala Inserita: 11 giugno 2023 Comunque è una Hotpoint rimarchiata.
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