CarecaIII Inserito: 14 maggio 2023 Segnala Inserito: 14 maggio 2023 (modificato) Ciao, dovrei sostituire il condensatore da 18uf del compressore dell'asciugatrice rex electrolux rdh97951w. Ho provato a tirare il vecchio condensatore, ma non se ne viene. Non mi sembra che ci siano viti sul fondo. Avete qualche suggerimento su come estrarlo? Vi ringrazio. Modificato: 14 maggio 2023 da CarecaIII
reka Inserita: 15 maggio 2023 Segnala Inserita: 15 maggio 2023 sarebbe meglio una foto di quello che si può vedere per capire almeno il tipo di condensatore e quindi le varie soluzioni di ancoraggio che possono aver adottato.
Darlington Inserita: 15 maggio 2023 Segnala Inserita: 15 maggio 2023 Prova a svitarlo, se non gira è a incastro
Stefano Dalmo Inserita: 15 maggio 2023 Segnala Inserita: 15 maggio 2023 Non sempre ,ma alcuni sono inseriti a slitta e hanno un fermo di plastica che ne impedisce lo scorrimento e bisogna liberare il fermo con un cacciavite a spacco.
CarecaIII Inserita: 17 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2023 Ho provato a svitarlo, ma non gira. Ho provato anche con un cacciavite a spacco, ma non ci sono riuscito a liberarlo. Nel frattempo ho installato in altro posto il nuovo condensatore, nell'attesa di saperne di più. Vi ringrazio. PS Il condensatore del compressore da sostituire è a sx nella foto.
CarecaIII Inserita: 17 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2023 Questo è quello che si intravede dall'alto dell'aggancio di dietro del condensatore. NB Purtroppo la foto è quella che è perché si tratta di un luogo angusto e buio.
causicurti Inserita: 19 maggio 2023 Segnala Inserita: 19 maggio 2023 E successo anche a me, ma non ricordo se ci sono riuscito oppure ho rotto qualcosa.
michpao Inserita: 20 maggio 2023 Segnala Inserita: 20 maggio 2023 Devi smontare il supporto bianco in plastica, poi si vede il sistema di fissaggio a forchetta e la linguetta da premere per sbloccarlo.
CarecaIII Inserita: 1 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2023 Ok. Certo hanno fatto una cosa proprio facile facile per semplificare l'operazione. Ti ringrazio.
Messaggi consigliati