Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio acquisto nuova lavatrice (la seconda nell'arco di due settimane!)

Messaggi consigliati

Inserita:
14 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

A casa mia, comunque, si chiama "imbroglio".

è un servizio che da Amazon, mettiamo che non mi trovavo bene, facevo lo stesso il reso, comprai un mouse da più di 100 euro e dopo quasi un anno cambiai scrivania e non mi funzionava bene, c'era la possibilità di fare il reso e lo feci comprandone un altro sempre su amazon.

Quindi è un servizio che offre e io l'ho usato, ovviamente non è che mi metto a comprare e rendere le cose anche perchè dopo un tot Amazon non ti permette di farlo, quindi evitiamo di "sparare sentenze" visto che non ci conosciamo.

Se per te è un imbroglio potevi anche non rispondermi lasciandomi qui nella mia indecisione 😁

Inserita:

ragazzi forse siete un po' a digiuno delle politiche di amazon, non andrà in nessuna discarica ma rivenduta tramite amazon warehouse

del_user_293417
Inserita:

Se è rotta dubito, a meno che venga riparata e rimessa in vendita con prezzo ribassato. 

Inserita:

comunque grazie per i consigli, la lavatrice l'ho comprata, ora scappo prima che Zenigata mi venga a prendere!

*musica di Lupin che si allontana*

Inserita:
3 ore fa, Eve ha scritto:

Credo sia cambiato qualcosa dal 2020, comunque mi fa piacere che ti sei preso la briga di andare a pescare un articolo così vecchio per rispondermi invece di darmi un consiglio sulla lavatrice!
Peccato, era un bel forum, mi avete aiutato con la candy e a vostro modo mi avete aiutato anche in questo caso, è stato un piacere.

Inserita:

Tutto fa cultura, anche scoprire la vera personalità di chi scrive quando è messo sotto pressione. 😉

Sta di fatto che il forum non presta il fianco a cali di serietà ed ipocrisie varie, anche perché tutti quelli che leggono sanno farsi un'idea propria sugli intervenuti. 😉

Inserita:
6 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Quoto....  una furberia che per mia concezione non posso che biasimare. 

Inserita:

Ok, va bene, volevo un consiglio spiegandovi la situazione nel modo più trasparente possibile, io comunque mi sono sentito fregato perché una lavatrice nuova che si rompa così velocemente per un piccolo lembo di asciugamano mi sembra esagerato. In più mi sembra che l'oblò traballi troppo da chiuso.

Leggendo i vostri post con lavatrici che durano 10-15 anni se non di più, a me non andava di chiamare l'assistenza dopo una settimana ed essendo scontento dell'acquisto e comunque Amazon ha questo servizio, ho fatto il reso, non capisco perché devo passare per imbroglione!

Non mi sembra il caso di fare tutti i giudici e insultare così, senza sapere niente e con questo non mi voglio assolutamente giustificare, pensate che rientravo anche nei canonico 15 giorni per il recesso! 

Con questo, ripeto, grazie per chi mi ha consigliato e se qualche moderatore vuole chiudere o cancellare la discussione di un imbroglione, ben venga.

"Caso mai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!" Cit.

Inserita:
31 minuti fa, Lorenzo_psy ha scritto:

io comunque mi sono sentito fregato perché una lavatrice nuova che si rompa così velocemente per un piccolo lembo di asciugamano mi sembra esagerato. In più mi sembra che l'oblò traballi troppo da chiuso.

Non è esagerato, è ciò che succede se qualcosa resta intrappolato dove non dovrebbe: non per niente sul manuale di solito c'è scritto di inserire per bene i capi nel cesto facendo attenzione a non lasciare lembi di biancheria in giro!

38 minuti fa, Lorenzo_psy ha scritto:

a me non andava di chiamare l'assistenza dopo una settimana

Se l'avessi fatto avresti dovuto pagare totalmente l'intervento perché la garanzia standard copre solo i difetti di materiale, e non di tutte le parti! Quelle soggette a usura solitamente si pagano comunque…

Alessio Menditto
Inserita:

La politica di Amazon è molto particolare, una mia amica ha sbagliato ad ordinare uno schermo di un iPhone e loro hanno detto, testuali parole, lo tenga pure glie ne mandiamo un altro.

Mi sono informato e ho capito che in alcune occasioni prendere un reso a loro costa di più che mandare un pezzo nuovo, questo per dire che se paragoniamo Amazon ad un piccolo commerciante, al quale una lavatrice restituita guasta per uso maldestro si può trovare problemi con la casa madre, è un grosso errore, il nostro amico avrà fatto uno sbaglio ad usarla (o forse no, bisognerebbe fare una perizia…) si è valso della politica Amazon, che piaccia o no (a me non piace perché sta devastando il mercato ma mi fa molto comodo quando devo acquistare a poco prezzo cose che non troverei mai da un negoziante, quindi sono un ipocrita come tanti), e non è giusto accusarlo di imbroglio.

Spero qualcuno si senta in dovere di scusarsi, e se non accade mi auguro non si ripeta più un comportamento simile, non siamo giudici ne periti.

Inserita:
Il 16/5/2023 alle 17:20 , Ciccio 27 ha scritto:

"Quoto....  una furberia che per mia concezione non posso che biasimare." 

È una frase che sottolinea un comportamento opportunista che non ho nelle corde, implica delle scuse? 

la mia non è polemica, assolutamente, solo capire se ho offeso un utente. 

Alessio Menditto
Inserita:

Peccato, occasione persa.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...