AndroMac Inserito: 25 marzo 2009 Segnala Inserito: 25 marzo 2009 avrei bisogno di un consiglio su come procedere per far accendere delle luci esterne in questo modo:vorrei che quando apro il cancello di casa (tramite telecomando o pulsante in casa é indifferente) si accendessero anche le luci del vialetto. Fin qui dovrebbe essere abbastanza facile (credo) in quanto quasi tutte le centraline hanno un contatto (a 24v) che può servire per l'elettroserratura del cancello e/o per l'accensione appunto delle luci di cortesia.Però vorrei che le stesse luci si potessero accendere agendo anche su un pulsante in casa, indipendentemente dall'apertura del cancello.avreste qualche soluzione da suggerirmi?grazie
Nino1001 Inserita: 27 marzo 2009 Segnala Inserita: 27 marzo 2009 Le tue lampade dovranno essere pilotate (da un relè) insieme al lampeggiante, ma dovranno accendersi solo al buio (crepuscolare) e per un certo tempo (timer luce scale).
mzara Inserita: 27 marzo 2009 Segnala Inserita: 27 marzo 2009 Nino..........e.......le luci del vialetto?
Nino1001 Inserita: 27 marzo 2009 Segnala Inserita: 27 marzo 2009 Ecco ca mancava! Il carico finale! un'inezia, pizzillacchere....sul timer.
AndroMac Inserita: 30 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2009 grazie per la risposta.fino a qui c'ero arrivato. il problema é che vorrei che le stesse luci si potessero accendere anche manualmente da un pulsante in casa.
magoxax Inserita: 30 marzo 2009 Segnala Inserita: 30 marzo 2009 No problemIl pulsante di accensione (ma anche più di uno) andrà in parallelo allo start del relè luce scale (quello consigliato da Nino 1001).
AndroMac Inserita: 30 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2009 ok, ma in questo modo le luci staranno accese per il tempo del temporizzatore luci scale.io invece vorrei che manualemnte le luci stessero accese fino a che non si spengano manulamente.
magoxax Inserita: 30 marzo 2009 Segnala Inserita: 30 marzo 2009 ancora no problem.Interruttore unipolare (frutto della serie civile che hai in casa), direttamente sulla bobina del relè (praticamente una funzione di manuale/automatico).
nobolino Inserita: 30 marzo 2009 Segnala Inserita: 30 marzo 2009 Prova a cercare in rete il catalogo della TECNEL, sono sicuro che fa un temporizzatore luce scale con la doppia funzione: temporizzata o fissa, a seconda della durata della pressione del tasto di comando, ossia, durata breve della pressione del pulsante, la luce si spegnerà col temporizzatore, prolungando leggermente la durata della pressione, la luce rimarrà accesa fino alla successiva pressione del tasto stesso
Messaggi consigliati