stef99 Inserito: 27 maggio 2023 Segnala Inserito: 27 maggio 2023 La macchina funziona, bene…..pero’ negli ultimi tempi alcuni programmi presentano anomalie…tipo = un lavaggio a 40° scalda in maniera esagerata e sembra non terminare. Altro programma rapido a 50° che dovrebbe durare 35 minuti , alla partenza segna tempo rimanente 90 min. e non terminare, pero a volte va bene. A questo punto mi viene immediatamente da pensare alla Scheda Logic come primo imputato , pero’ in alcune passate discussioni mi sembra di aver letto che anche le “ spazzole ( carboncini) “ potrebbero dare anomalie del genere….Essi oramai sono quasi alla fine perche’ la macchina ha 17 anni e non sono mai stati sostituiti, qualcuno che mi dice…? La scheda o le spazzole?---- Saluti grazie.
Ciccio 27 Inserita: 28 maggio 2023 Segnala Inserita: 28 maggio 2023 Ovviamente le spazzole, tanto non costano molto e vale la pena partire da loro. Prima comunque smontale e faccele vedere. Tienitela stretta, è ancora una Candy fatta per durare. Ha anche la vasca apribile!
stef99 Inserita: 30 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2023 Allora, presto le smonto , faccio foto e le posto.comunque meglio cambiarle visto il costo....intanto grazie.
stef99 Inserita: 8 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2023 Non sono ancora riuscito a trovare un momento per smontare le spazzole e poi andare in citta' all'acquisto.....ma ho trovato una discussione che " potrebbe forse indicarmi un suggerimento " ......al di la' dei carboncini che andranno cambiati.....che ne dite? Cosi' nel mentre che procedo alla sost. carboncini darei una occhiata al selettore.....Se avessi letto prima quella discussione avrei fatto " un copia/ incolla tanto e' uguale ..... Saluti Grazie ==
stef99 Inserita: 17 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2023 Incuriosito da questa ultima Discussione sul selettore programmi, mi e' venuta l'idea di girare svariate volte tale commutatore ( spina staccata ) per vedere se magari i contatti strisciando qua e la si siano un poco puliti.....ebbene fino ad ora ha ripreso a funzionare regolarmente. Ugualmente dovro' sost. le spazzole , e da questo " segnale " sto pensando di procedere poi alla pulizia dei contatti smontando il selettore--
Ciccio 27 Inserita: 20 giugno 2023 Segnala Inserita: 20 giugno 2023 Fai una cosa alla volta, tanto sono cose semplici ed intuitive.
stef99 Inserita: 4 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2023 Gia' ordinati. Sono quasi alla fine ....
Ciccio 27 Inserita: 6 luglio 2023 Segnala Inserita: 6 luglio 2023 Su altre macchine ti avrebbero dato fastidi già da molto prima! 😉
stef99 Inserita: 7 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2023 Ciccio mi sono arrivati i ricambi. Ma quel pezzettino di plastica che blocca il caboncino va rimosso ehh.....? Perche' altrimenti non esce....Cosa sarebbe una sicura per il trasporto? Mi confermi va rotto ?
stef99 Inserita: 7 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2023 Ahhh ok. Ho chiesto info via mail alla ditta mi ha detto di non fare niente che va bene cosi'......mi avra' risposto una impiegata......tks Stefano.....
Stefano Dalmo Inserita: 7 luglio 2023 Segnala Inserita: 7 luglio 2023 (modificato) Se non sa quello che dice , stesse zitta , farebbe meglio. Modificato: 8 luglio 2023 da Stefano Dalmo
stef99 Inserita: 7 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2023 9 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Rompilo che esce il carboncino proprio cosi'....
stef99 Inserita: 7 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2023 Sostituito Spazzole. Tutto ok !! Rimane soltanto un fruscio che so andra' a sparire nel tempo.....e qualche " luccichio " proveniente da interno motore (spazzole ) solo ad alte velocita' di centrifuga. ( Questo per via dei carboncini che si devono adattare ....se non dico male., ) Un grazie Ciccio e Stefano alla prossima !!!!
Ciccio 27 Inserita: 8 luglio 2023 Segnala Inserita: 8 luglio 2023 Qualche ora di rodaggio, e sarai ancora felice del tuo muletto! 😃😉
stef99 Inserita: 10 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2023 Il 8/7/2023 alle 16:03 , Ciccio 27 ha scritto: Qualche ora di rodaggio, e sarai ancora felice del tuo muletto! 😃😉
stef99 Inserita: 11 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2023 Il 10/7/2023 alle 06:53 , stef99 ha scritto: Ok. Grazie
stef99 Inserita: 11 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2023 (modificato) Oggi pero' facendo un lavaggio normale , ho notato che la macchina non raggiunge piu' la massima velocita' dei giri in centrifuga....e' normale questo? Ho provato anche il programma "sola centrifuga " ma a vuoto non arriva a 1000 giri...arriva a 800....?? Dalla foto allegata nel segno della matita, il Led in questione lampeggia " pochissimissimo " durante la centrifuga. Per sicurezza ho ricontrollato la posizione "verso" delle spazzole e sono corrette. Costo delle spazzole 10,00 € ......forse sono economiche......quindi.... Credo di aver fatto un lavoro corretto, non saprei .....forse come dice Ciccio non e' ancora finito il Rodaggio... Avverto rumore vibrazione, quando centrifuga intorno ai 600 giri , ma solo un momento mentre sale di giri, poi sparisce.... Modificato: 11 luglio 2023 da stef99 nuove info
Stefano Dalmo Inserita: 12 luglio 2023 Segnala Inserita: 12 luglio 2023 Scusa ma come fai a vedere quanti giri raggiunge?
Ciccio 27 Inserita: 12 luglio 2023 Segnala Inserita: 12 luglio 2023 Quelle economiche sono dure e più rumorose. Io spererei nel rodaggio. 🤷🏽
stef99 Inserita: 12 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2023 35 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scusa ma come fai a vedere quanti giri raggiunge? Se guardi la foto, il LED segnato dalla freccia = 0 giri poi sopra ci sono altri 4 LED ( Velocita') 400 600 800 1000 giri. 6 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Quelle economiche sono dure e più rumorose. Io spererei nel rodaggio. 🤷🏽 " Spereresti " che nel rodaggio tutto si sistemi ? Questo dici?
Stefano Dalmo Inserita: 12 luglio 2023 Segnala Inserita: 12 luglio 2023 (modificato) Scusa , ma quei led dicono a quanto imposti tu la centrifuga , mica a quanto arriva ? pigia il tasto sotto e la modifichi a tuo piacimento Modificato: 12 luglio 2023 da Stefano Dalmo
stef99 Inserita: 12 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2023 3 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scusa , ma quei led dicono a quanto imposti tu la centrifuga , mica a quanto arriva ? pigia il tasto sotto e la modifichi a tuo piacimento Si Stefano esatto , ma se e' impostata a 800 giri x esempio, se io pigio poi a 1000 ci va, rimane impostata a 1000, ma " ad orecchio" i giri sono quelli degli 800......non " sale di giri " questo volevo dire....
stef99 Inserita: 12 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2023 Quindi se faccio una centrifuga a vuoto x un test , imposto a 400 e va bene , pigio a 600 e salgono i giri, pigio a 800 e salgono i giri , pigio a 1000 ma i giri rimangono a 800 come velocita' ad orecchio , il Led ovviamente segna 1000---
Messaggi consigliati