Mario Tempesta Inserito: 28 maggio 2023 Segnala Inserito: 28 maggio 2023 (modificato) Salve a tutti, ho già cercato tra gli argomenti del forum e in particolare questo che mi è stato molto utile per capire quale potrebbe essere il problema. Premesso che preferisco non metterci le mani di persona ma mi hanno chiesto 450 euro iva inclusa per cambio motorino + scheda e avendo 3 split identici in casa preferisco scambiare i pezzi (quello che mi si è rotto è quello della camera da letto). Il codice dello split è AR07NXPXBWKN Le opzioni che ho a disposizione sono 3: 1) aprire i condizionatori e scambiare i pezzi (scheda e se non va con la scheda, scheda + motorino), ho trovato il manuale e dei video, probabilità di rompere qualcosa? chiamo qualcuno solo per fare questo? 2) aprire il condizionatore rotto e controllare il condensatore sulla scheda. Ho un saldatore da qualche parte ma non un multimetro (che posso comprare su amazon), da quello che ho capito controllo il condensatore e se non va bene lo cambio con uno uguale, se invece va bene significa che è da cambiare il motorino giusto? 3) comprare un nuovo split interno: ho visto i prezzi e forse un nuovo split + montaggio mi costa meno di 450 euro, ma è possibile montare uno split diverso? la mia unità esterna è AJ070MCJ4EH e va a gas 401. secondo voi quanto costerebbe una riparazione di questo tipo? io se posso pagare il lavoro altrui cerco di farlo senza fare accrocchi da me, ma se mi chiedono per cambiare due cose un prezzo superiore ad uno split nuovo tanto vale comprare lo split e almeno ho due anni di garanzia. grazie a chi risponderà Modificato: 28 maggio 2023 da Mario Tempesta
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 28 maggio 2023 Segnala Inserita: 28 maggio 2023 Sostituisci la pcb con uno split gemello,se il problema si sposta sull’altro split è il condensatore sulla pcb da sostituire,se il problema rimane sullo stesso split è il motore ventilatore.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 28 maggio 2023 Segnala Inserita: 28 maggio 2023 Prima verifica se il ventilatore sembra girare liberamente facendolo roteare con la mano.
Messaggi consigliati