Vai al contenuto
PLC Forum


Recuperatore


sterro74

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti

Sto valutando l'acquisto di un recuperatore , nel giro dei grossisti di materiale ci sono le solite marche con dei prezzi però alle volte esagerati.

Ho visto sul web dei recuperatori della Vevor. I prezzi sono decisamente interessanti. 

Qualcuno per caso li ha utilizzati, e se si, come si è trovato?

Qualche consiglio su un prodotto da non spendere troppo dato che per ora ne faccio  un utilizzo sporadico?

Grazie

Claudio   

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Secondo me basta lo usi bene e dura, puoi prendere il miglior recuperatore ma se lo usi in modo errato si guasta.

Piuttosto per la legge F-Gas se hai la ditta, puoi certificare solo attrezzature marcate CE, le cinesate non le certificano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

A dire la verità anche io ho una mezza cinesata ma che funziona bene, non ricordo d'aver speso moltissomo, tipo 500/600 euro ma ormai parliamo di una decina d'anni fa'!

Poi quando mi era arrivata era identica ad una nota marca che invece la rivendeva al doppio del coso.

Secondo me puo' andare bene per un utilizzo sporadico, se invece hai carichi intensi direi d'andare su macchine piu' robuste.

Comunque ormai il marchio CE lo hanno tutti, poi vai a capire se è Cina Exporto!

Modificato: da Simone Baldini
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

Il problema oggi è trovare qualcosa che non sia made in cina.....

Poi come sempre si paga la specificità del prodotto e le varie certifiche....spendere 800/1000 eurozzi per un compressorino con 2 manometri, quando con 300 € compri una unità esterna che ha più o meno lo stesso compressorino...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...