marcomessi Inserito: 30 maggio 2023 Segnala Inserito: 30 maggio 2023 Buongiorno nel mio aspirapolvere ho un motore tipo V2ZP che improvvisamente ha iniziato a girare molto lentamente e sfiammare. Smontandolo ho visto che le spazzole sembravano integre, ma per una ho avuto difficoltà nell'estrazione. Ieri le ho sostituite entrambe, ma il motore continua a sfiammare ( belle scintille blu ) ed ha una velocità irregolare. Posso provare a pulire con un po' di carta abrasiva i contatti sul rotore, oppure è proprio andato?
UABC80 Inserita: 30 maggio 2023 Segnala Inserita: 30 maggio 2023 25 minuti fa, marcomessi ha scritto: Smontandolo ho visto che le spazzole sembravano integre, ma per una ho avuto difficoltà nell'estrazione Controlla l'integrità dei portaspazzola (se ci sono bruciature e se la spazzola scorre bene). Posta foto del collettore, così chi passa di qui saprà consigliarti sul da farsi
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 maggio 2023 Segnala Inserita: 30 maggio 2023 devi sostituire il motore perchè ha il rotore con avvolgimenti interrotti o bruciati
NovellinoXX Inserita: 30 maggio 2023 Segnala Inserita: 30 maggio 2023 Le molle nel portaspazzole come sono messe? le spazzole scorrono liberamente?
marcomessi Inserita: 30 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2023 1 ora fa, UABC80 ha scritto: Controlla l'integrità dei portaspazzola (se ci sono bruciature e se la spazzola scorre bene). Posta foto del collettore, così chi passa di qui saprà consigliarti sul da farsi La spazzola scorre bene, le vendono unitamente al portaspazzola in metallo.
marcomessi Inserita: 30 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2023 44 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: devi sostituire il motore perchè ha il rotore con avvolgimenti interrotti o bruciati Grazie, immaginavo, mi ostino sempre a buttare i soldi per comprare spazzole nuove. Quelle che ho sostituito sembravano a posto, dovevo immaginare che fosse un problema di avvolgimento
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 maggio 2023 Segnala Inserita: 30 maggio 2023 99% dei casi di scintillio su motori per aspirapolvere sono i rotori
Messaggi consigliati