Bostonjames Inserita: 17 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2023 Finalmente sono riuscito a individuare il problema i cavi erano a posto fino ad arrivare alla scheda Poi ho effettuato una prova sul vecchio tacho ho provato a scaldarlo leggermente con il phon e poi ho rilevato la resistenza con il tester che è risultata “infinita” una volta raffreddato è tornato a 220! Quindi ho sostituito il tacho con uno nuovo , e la lavastoviglie è tornata a funzionare correttamente ho eseguito al momento 5 lavaggi completi. Spero di aver risolto definitivamente grazie a tutti
Stefano Dalmo Inserita: 17 agosto 2023 Segnala Inserita: 17 agosto 2023 Perfetto 👍 👏 grazie per l'aggiornamento 👍
sancho375 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Buongiorno, mi chiamo Matteo e mi sono iscritto a questo forum perché ho lo stesso problema dell´utente Bostonjames su una lavastoviglie ad incasso Ikea Rengora (prodotto Electrolux). La lavastoviglie di cui sopra non dispone di display quindi non so a che punto il programma si "impalla": fatto sta che la lavastoviglie non finisce mai il lavaggio e l´unica soluzione é aprirla (i pulsanti di comando non sono accessibili durante il lavaggio); sul fondo trovo l´acqua biancastra (sporca di sapone?). L´unico modo é fare il reset: a quel punto faccio il programma veloce di risciacquo, l´acqua sul fondo scompare... Attualmente sono nella fase che fa qualche lavaggio giusto e poi si presenta il problema... Viste le similitudini, penso di avere lo stresso problema ma.. come é fatto un tachimetro? Dove dovrebbe trovarsi? Ho un tester, dove dovrei verificare il valore di resistenza (220 Ohm)? Grazie in anticipo per chiunque possa aiutarmi con foto e/o informazioni! Matteo
Alessio Menditto Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Matteo per favore devi aprire una nuova discussione, vedrai avrai aiuto.
Messaggi consigliati