Mister11 Inserito: 7 giugno 2023 Segnala Inserito: 7 giugno 2023 Ciao a tutti, ho da anni un sistema BTicino 2 fili che funziona molto bene e comanda un'elettroserratura. Ora, vorrei aggiungere anche un tastierino numerico per comandarla. Ho guardato un po' in rete e ci sono svariati prodotti abbastanza economici, il problema grosso è che hanno tutti un contatto pulito, per cui basterebbe semplicemente smontare il tastierino e ponticellare per aprire la serratura, cosa che vorrei evitare. Ho visto che esistono interfacce wiegand ma non ci ho capito molto... In pratica servirebbe un tastierino che comunica con un'interfaccia posta internamente e quest'ultima si occupa di chiudere il contatto. Cosa potrei utilizzare secondo voi senza spendere una follia? Ciao e grazie a tutti!
reka Inserita: 7 giugno 2023 Segnala Inserita: 7 giugno 2023 i tastierini delle automazioni hanno la schedina di decodifica separata mi pare, mi sembra strano non ne esistano per un utilizzo senza automazione.
luigi69 Inserita: 7 giugno 2023 Segnala Inserita: 7 giugno 2023 Esatto Reka @Mister11 cerca esempio Came co sono le tastiere con solo 6 cifre o 10 vado a memoria La decodifica, può essere settata proprio come impulso di 1 secondo ideale per aprire serrature
mrgianfranco Inserita: 7 giugno 2023 Segnala Inserita: 7 giugno 2023 3 ore fa, Mister11 ha scritto: Ho guardato un po' in rete e ci sono svariati prodotti abbastanza economici, il problema grosso è che hanno tutti un contatto pulito Quelle son "troppo" economiche per quello che cerchi tu!diciamo son le classiche cineserie ..
Mister11 Inserita: 9 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2023 Ho visto il CAME e sembra l'unico che fa quel tipo di lavoro. Il problema è che tra tastierino e interfaccia ci vogliono minimo 130 euro. A quel punto prendo quello "ufficiale" bticino. Io volevo fare una cosa un po' più economica, anche perché lo utilizzerei solo in caso di dimenticanza chiavi.
Messaggi consigliati