Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Zerowatt ladytropic 420 - durante il lavaggio il cestello se carico non gira

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

La lavatrice centrifuga regolarmente, le spazzole del motore sono state sostituite ma durante il lavaggio il cestello fatica a girare come se gli mancasse lo spunto.

Il timer continua regolarmente la sua programmazione ma di fatto il cestello a pieno carico gira solo durante la fase di scarico e centrifuga.

Potrebbe dipendere dal triak presente sulla scheda modulo motore?

Nonostante abbia lavorato per 23 anni la lavatrice meccanicamente è ancora in buone condizioni e mi dispiace rottamarla per un componente elettronico difettoso.

Vi informo che le mie conoscenze di elettronica sono a livello elementare ma sono in grado di cambiare un componente su un circuito stampato... 🙂.

Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Modificato: da Guido Piano
  • Guido Piano changed the title to Lavatrice Zerowatt ladytropic 420 - durante il lavaggio il cestello se carico non gira
  • 2 months later...

Inserita:

Buongiorno, aggiungo che la scheda modulo motore è 453100600-9274311.1-T65. E' eventualmente possibile sostituirla con il modulo motore TS 32 CDA ?

Grazie

• 2 weeks later...
Inserita:

Buongiorno, ho risolto cambiando il triac sulla scheda modulo motore. Per ora la lavatrice non andrà al macero!

Inserita:

Grazie per la condivisione 👍