vertiigo77 Inserito: 12 giugno 2023 Segnala Inserito: 12 giugno 2023 ciao a tutti, quando va via la corrente inizia subito a suonare la sirena esterna per molto tempo (quindi la batteria e' carica), la sirena interna invece non suona. secondo voi da cosa puo' dipendere? grazie mille.
soltec Inserita: 12 giugno 2023 Segnala Inserita: 12 giugno 2023 Dipende dal fatto che la batteria interna della centrale è da sostituire. La sirena esterna se manca corrente e la centrale ha la batteria andata in genere fa un ciclo di suonata e poi smette da sola. Se la corrente ritorna e poi di nuovo manca la storia si ripete.
vertiigo77 Inserita: 12 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2023 48 minuti fa, soltec ha scritto: Dipende dal fatto che la batteria interna della centrale è da sostituire. La sirena esterna se manca corrente e la centrale ha la batteria andata in genere fa un ciclo di suonata e poi smette da sola. Se la corrente ritorna e poi di nuovo manca la storia si ripete. grazie mille per la risposta, le batterie (sirena+quella interna) sono state sostituite appena 1 anno fa'... possibile, secondo te, che sia scarica?
reka Inserita: 12 giugno 2023 Segnala Inserita: 12 giugno 2023 un anno è poco ma potrebbe essere un problema di alimentatore anche, io farei controllare.
vertiigo77 Inserita: 12 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2023 2 ore fa, reka ha scritto: un anno è poco ma potrebbe essere un problema di alimentatore anche, io farei controllare. grazie 1000
Livio Orsini Inserita: 12 giugno 2023 Segnala Inserita: 12 giugno 2023 Con batteria efficiente l'alimentatore dovrebbe erogare 13,8V +/- 0,1V
soltec Inserita: 12 giugno 2023 Segnala Inserita: 12 giugno 2023 7 ore fa, vertiigo77 ha scritto: grazie mille per la risposta, le batterie (sirena+quella interna) sono state sostituite appena 1 anno fa'... possibile, secondo te, che sia scarica? Un anno sembra poco ma può succedere specialmente con la marca solitamente utilizzata dalla lince. Almeno io ho questa esperienza.
vertiigo77 Inserita: 15 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2023 @soltec @Livio Orsini @reka ragazzi grazie a tutti per il supporto, ho misurato la batt interna e misurava 10v, ho misurato i morsetti che escono dal lince e misurano 12v quindi la batteria viene correttamente caricata. ho provveduto a comprare nuova batteria. adesso funziona tutto solo che ho la spia 24H che lampeggia e non riesco a toglierla, avete idee? grazie sempre.
reka Inserita: 15 giugno 2023 Segnala Inserita: 15 giugno 2023 come detto da livio 12V sono pochi per ricaricarla, non so quanto ti dura.
vertiigo77 Inserita: 15 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2023 4 minuti fa, reka ha scritto: come detto da livio 12V sono pochi per ricaricarla, non so quanto ti dura. ok perfetto, ma cosa dovrei fare? sostituire alimentatore/scheda madre? (ps come disattivo la spia 24H?)
reka Inserita: 15 giugno 2023 Segnala Inserita: 15 giugno 2023 non è il mio settore ma una batteria 12V (12 sono nominali, a 12 è scarica) viene ricaricata da 13,5 e oltre quindi con alimentatore collegato devi vedere un 13 e non un 12. quindi aspetta conferma da qualcuno che con 12V netti l'alimentatore non va bene e vediamo che consigliano
soltec Inserita: 15 giugno 2023 Segnala Inserita: 15 giugno 2023 24h accesa > linea 24h aperta; lampegg. > memorizzato sabotaggio; lamp. veloce > linea 24h aperta e memorizzato sabotaggio. La segnalazione si toglie inserendo la chiave e spingendo il tasto reset.
Livio Orsini Inserita: 16 giugno 2023 Segnala Inserita: 16 giugno 2023 Misura la tensione sulla batteria collegata alla centrale. Sui morsetti della batteria dovresti misurare 13,8V +/- 0,1V, tensione tipica degli alimentatori con batteria in tampone. Se non misuri un valore simile o l'alimentatore è sovraccaricato o è guasto. Comunque se telefoni al servizio assistenza LINCE ti daranno tutte le informazioni del caso per risolvere il problema. Io li ho sempre trovati collaborativi e competenti.
vertiigo77 Inserita: 16 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2023 11 ore fa, Livio Orsini ha scritto: Misura la tensione sulla batteria collegata alla centrale. Sui morsetti della batteria dovresti misurare 13,8V +/- 0,1V, tensione tipica degli alimentatori con batteria in tampone. Se non misuri un valore simile o l'alimentatore è sovraccaricato o è guasto. Comunque se telefoni al servizio assistenza LINCE ti daranno tutte le informazioni del caso per risolvere il problema. Io li ho sempre trovati collaborativi e competenti. @Livio Orsini appena misurata: 12,66v che ne pensi?
Livio Orsini Inserita: 17 giugno 2023 Segnala Inserita: 17 giugno 2023 L'alimnetatore sempra funzionare correttamente, mentre la batteria no. Da quello che ho letto sostituirei la batteria.
Messaggi consigliati