Vai al contenuto
PLC Forum

antifurto lince euro 5k

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,

quando va via la corrente inizia subito a suonare la sirena esterna per molto tempo (quindi la batteria e' carica), la sirena interna invece non suona.

secondo voi da cosa puo' dipendere? grazie mille.

Inserita:

Dipende dal fatto che la batteria interna della centrale è da sostituire. 

La sirena esterna se manca corrente e la centrale ha la batteria andata  in genere fa un ciclo di suonata e poi smette da sola. 

Se la corrente ritorna e poi di nuovo manca la storia si ripete.

Inserita:
48 minuti fa, soltec ha scritto:

Dipende dal fatto che la batteria interna della centrale è da sostituire. 

La sirena esterna se manca corrente e la centrale ha la batteria andata  in genere fa un ciclo di suonata e poi smette da sola. 

Se la corrente ritorna e poi di nuovo manca la storia si ripete.

grazie mille per la risposta, le batterie (sirena+quella interna) sono state sostituite appena 1 anno fa'... possibile, secondo te, che sia scarica?

Inserita:

un anno è poco ma potrebbe essere un problema di alimentatore anche, io farei controllare.

Inserita:
2 ore fa, reka ha scritto:

un anno è poco ma potrebbe essere un problema di alimentatore anche, io farei controllare.

grazie 1000

Inserita:

Con batteria efficiente l'alimentatore dovrebbe erogare 13,8V +/- 0,1V

Inserita:
7 ore fa, vertiigo77 ha scritto:

grazie mille per la risposta, le batterie (sirena+quella interna) sono state sostituite appena 1 anno fa'... possibile, secondo te, che sia scarica?

Un anno sembra poco ma può succedere specialmente con la marca solitamente utilizzata dalla lince. Almeno io ho questa esperienza.

Inserita:

@soltec @Livio Orsini @reka ragazzi grazie a tutti per il supporto, ho misurato la batt interna e misurava 10v, ho misurato i morsetti che escono dal lince e misurano 12v quindi la batteria viene correttamente caricata. ho provveduto a comprare nuova batteria. adesso funziona tutto solo che ho la spia 24H che lampeggia e non riesco a toglierla, avete idee? grazie sempre.

Inserita:

come detto da livio 12V sono pochi per ricaricarla, non so quanto ti dura.

Inserita:
4 minuti fa, reka ha scritto:

come detto da livio 12V sono pochi per ricaricarla, non so quanto ti dura.

ok perfetto, ma cosa dovrei fare? sostituire alimentatore/scheda madre? (ps come disattivo la spia 24H?)

Inserita:

non è il mio settore ma una batteria 12V (12 sono nominali, a 12 è scarica) viene ricaricata da 13,5 e oltre quindi con alimentatore collegato devi vedere un 13 e non un 12.

quindi aspetta conferma da qualcuno che con 12V netti l'alimentatore non va bene e vediamo che consigliano

Inserita:

24h

accesa > linea 24h aperta;

lampegg. > memorizzato sabotaggio;

lamp. veloce > linea 24h aperta e memorizzato sabotaggio.

La segnalazione si toglie inserendo la chiave e spingendo il tasto reset.

Inserita:

Misura la tensione sulla batteria collegata alla centrale. Sui morsetti della batteria dovresti misurare 13,8V +/- 0,1V, tensione tipica degli alimentatori con batteria in tampone.

Se non misuri un valore simile o l'alimentatore è sovraccaricato o è guasto.

Comunque se telefoni al servizio assistenza LINCE ti daranno tutte le informazioni del caso per risolvere il problema. Io li ho sempre trovati collaborativi e competenti.

Inserita:
11 ore fa, Livio Orsini ha scritto:

Misura la tensione sulla batteria collegata alla centrale. Sui morsetti della batteria dovresti misurare 13,8V +/- 0,1V, tensione tipica degli alimentatori con batteria in tampone.

Se non misuri un valore simile o l'alimentatore è sovraccaricato o è guasto.

Comunque se telefoni al servizio assistenza LINCE ti daranno tutte le informazioni del caso per risolvere il problema. Io li ho sempre trovati collaborativi e competenti.

@Livio Orsini appena misurata: 12,66v che ne pensi?

Inserita:

L'alimnetatore sempra funzionare correttamente, mentre la batteria no. Da quello che ho letto sostituirei la batteria.