paolito Inserita: 8 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2023 Risultato dopo 2 compensazioni . L'immagine di burn-in si sono attenuate e l'immagine è molto migliorata ma persistono le barre verticali.
3kek1 Inserita: 8 settembre 2023 Segnala Inserita: 8 settembre 2023 (modificato) e il reset? comunque il valore vcom e' importante, serve proprio all'effetto persistenza, se resetti forse si calibra da solo.. per compensazione non ho capito cosa intendi.. Modificato: 8 settembre 2023 da 3kek1
paolito Inserita: 8 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2023 44 minuti fa, 3kek1 ha scritto: e il reset? comunque il valore vcom e' importante, serve proprio all'effetto persistenza, se resetti forse si calibra da solo.. per compensazione non ho capito cosa intendi.. Ho eseguito il reset tramite instop dal menù service. V-com è impostato come valore 0. Il suo valore varia da 0 a 1023. La funzione di compensazione, integrata nei televisori OLED, rileva automaticamente il deterioramento dei pixel attraverso la scansione periodica, compensandolo secondo necessità. Di default lo esegue ogni 4 ore di funzionamento e lo esegue quando si spegne la TV, e dura circa 5/6 minuti.Tutto ciò per prevenire il burn-in.
3kek1 Inserita: 8 settembre 2023 Segnala Inserita: 8 settembre 2023 Sono troppi i valori per metterli a tentativi, penso che il valore di 1= 1/60 di volt.. ma non saprei, non so come faccia ad essere impostato a zero..
Messaggi consigliati